Furto sul lungarno di Firenze: uomo armato di pistola giocattolo

I Carabinieri della Compagnia di Firenze arrestano un albanese per furto aggravato su autovettura

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 marzo 2015 17:53
Furto sul lungarno di Firenze: uomo armato di pistola giocattolo

I Carabinieri della Compagnia di Firenze, durante la decorsa notte, in pieno centro abitato, in transito nei pressi del Lungarno della Zecca Vecchia, nel corso di apposito servizio di controllo del territorio al fine di prevenire e reprimere i reati in genere, notavano un uomo che trascinava a fatica due enormi trolley. Alla vista dei militari, accelerava il passo cercando di defilarsi. Gli operanti lo hanno raggiunto celermente, sottoponendolo a controllo. Lo stesso, non era in grado di fornire indicazione circa il possesso dei due voluminosi trolley.

Durante la perquisizione personale, è stato trovato in possesso di una pistola giocattolo del tipo beretta di colore brunito, priva del tappo rosso, una grossa chiave inglese ed una torcia elettrica. Inoltre, si aveva modo di accertare che nelle immediate circostanze era posteggiata un’autovettura di grossa cilindrata che presentava il cristallo dello sportello infranto, contenente ulteriori trolley identici a quelli trovati in possesso dell’albanese. I trolley contenevano numerose paia di pantaloni e scarpe griffate per un valore 7.500 euro circa.

Per l’uomo, 44enne del luogo, già noto alle forze dell’ordine e sottoposto, tra l’altro, alla misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria, è scattato l’arresto in flagranza di reato per furto aggravato su autovettura. Lo stesso è stato trattenuto presso le camere di sicurezza, a disposizione del magistrato competente.

In evidenza