Quindici km di macchie incendiate lungo l'Aurelia e la ferrovia tirrenica: disagi e ritardi

Da metà pomeriggio squadre dei Vigili del fuoco e delle altre forze di Protezione civile impegnate nello spegnimento delle fiamme con l'ausilio di due elicotteri. Chiuso un tratto dell'Aurelia e stop dei treni tra Grosseto e Orbetello


Da circa un'ora e mezza è in corso un intervento dei vigili del Fuoco e delle altre forze della Protezione civile nel Grossetano, tra Fonteblanda e Alberese, per diversi incendi di vegetazione, per un'estensione di circa 15 km, a ridosso della linea ferroviaria tirrenica e della SS 1 Aurelia.

In azione squadre dei Vigili del Fuoco con un elicottero Drago del 115 in ricognizione aerea, al quale si è aggiunto un elicottero della Protezione civile regionale.

Il divampare dell'incendio, alimentato anche dal forte vento, ha determinato lo stop dei treni tra Grosserto e Orbetello (i convogli dovrebbero ripartire poco dopo le ore 19) e la chiusura di un tratto dell'Aurelia. La situazione sta dunque creando ritardi e disagi per centinaia e centinaia di persone, tanto più in una giornata come questa dove molti si recando al mare per passare una vacanza o almeno il week end.

Redazione Nove da Firenze