Frantoio Pruneti investe su nuove olivete e macchinari

Per un olio extra vergine dalla personalità pungente e audace nel gusto e negli aromi, pronto a contaminare le tavole

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
14 ottobre 2022 13:09
Frantoio Pruneti investe su nuove olivete e macchinari

Un nuovo Frantoio, nuovi macchinari e tanto saper fare firmano il NUOVO 2022, un olio dalla personalità vivace e audace nel gusto pronto a contaminare le tavole internazionali con l’eccellenza del 100% Pruneti The Art of Helathy Living in Chianti Classico e con un nuovo Design total black.

IL NUOVO PRUNETI ‘22 si presenta dal prossimo weekend sugli scaffali della Pruneti Extra Gallery Greve in Chianti e Firenze, pronto a raccontare con il suo carattere complesso un nuovo anno e nuovi sapori autentici e testimoni del lavoro e dell’impegno portato avanti da Pruneti ogni giorno dell’anno.

E’ iniziata mercoledì la nuova campagna olivicola al Frantoio Pruneti che per Gionni e Paolo coincide anche con il realizzarsi di uno dei progetti più importanti intrapreso in era pre-covid19 e che ha dovuto attendere più del previsto per realizzarsi in quella che oggi è una completa rinnovazione dei locali di frangitura e dei macchinari di lavorazione delle olive.

“Quando nel 2020 con Paolo abbiamo progettato l’ampliamento del nostro quartier generale a San Polo in Chianti – esordisce Gionni Pruneti – avevamo tra i nostri obbiettivi principali quello di costruire un nuovo Frantoio che ci permettesse di sostituire alcuni macchinari con altri più nuovi, efficienti e all’avanguardia, certi che risieda anche in questa attenzione l’eccellenza delle nostre collezioni. Il lavoro di ricerca e perfezionamento che ho personalmente portato avanti in questi ultimi 2 anni con i tecnici e ingegneri delle case costruttrici unito a Studio, ricerca e molti test mi ha permesso di perfezionare le tecniche estrattive così da poter ricercare la massima eccellenza in ciascuno dei nostri frutti”.

Il nuovo Frantoio che ha fatto il suo esordio Mercoledì pomeriggio, include al suo interno anche alcuni prototipi di macchinari che ci permetteranno di portare avanti la nostra continua ricerca della massima eccellenza del prodotto. “Raggiungere un obbiettivo per alzare sempre di più l’asticella è il nostro mantra– sottolinea Paolo Pruneti – alla base della nostra filosofia del 100% Pruneti The Art of Healthy Living”.

“Una fondamentale innovazione che non è l’unica di questa campagna 2022, prosegue Paolo Pruneti. Il NUOVO ‘22 si presenta infatti sugli scaffali anche con un nuovo outfit. In un prodotto dove “l’abito fa il monaco”, una nuova satinatura scura e opaca va ad affiancare sullo scaffale la classica ed elegante satinatura trasparente. Come su una passerella di una sfilata di alta moda dove all’abito bianco si affianca uno smoking in “Total Black” di pari eleganza. Bianco e Nero si affiancheranno sullo scaffale come rappresentanti di due poli opposti, ma che ritrovano nella ricerca e voglia di eccellenza dell’olio all’interno il loro punto d’incontro e dialogo. Due abiti per descrivere la personalità complessa e talvolta contrastante di un olio che nasce per raccontare a tutti, mai più di quest’anno, un carattere esplosivo e audace.”

Un prodotto NUOVO sotto ogni aspetto, dall’estrema cura e precisione della lavorazione alla raffinata attenzione estetica del packaging che da sempre contraddistingue i Fratelli Pruneti. Un prodotto dove l’innovazione produttiva, rispecchia l’innovazione comunicativa e del design e che dal Nuovo è pronta a contaminare, successivamente, tutte le altre IV collezioni Pruneti: i Fruttati, i Monocultivar, Colline di Firenze e Nice to Meet You, per offrire a tutti i Pruneti Lovers l’olio su misura per loro.“

Il NUOVO ‘22 nelle 2 vesti, conclude Paolo, è il regalo che tutti si meritano per un Natale buono, sano ed originale. Pertanto, non mi resta che dare appuntamento a tutti gli appassionati, esperti e amanti di olio al prossimo weekend per venire a scoprire la vivacità del NUOVO ‘22, tutti i giorni alla Pruneti Extra Gallery a Greve in Chianti e dal lunedì al Sabato alla Pruneti Extra Gallery Firenze.”

Notizie correlate
In evidenza