Fontana di piazza Istria, cosa succede?

La Lega: "Da 2 giorni eroga acqua senza sosta ghiacciandosi la notte"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 febbraio 2023 11:11
Fontana di piazza Istria, cosa succede?

“Da ieri abbiamo come Lega ricevuto molteplici e costanti telefonate/messaggi in merito al guasto della fontana di Piazza Istria che da ormai due giorni eroga acqua, senza che ci sia la possibilità di chiuderla). I residenti ci hanno riferito di aver chiamato la Polizia Municipale, ed anche la stessa Consigliera Nannucci in due occasioni ha alzato il telefono (07/02 ore 17.01 ed alle ore 22.16) per segnalare il guasto". Così il Capogruppo della Lega in Palazzo Vecchio, Federico Bussolin e della Consigliera del Quartiere 3 della Lega, Barbara Nannucci. "Chiediamo infatti - proseguono -  di mettere in sicurezza subito la piazza in considerazione del fatto che l’acqua, con queste temperature fredde, si ghiaccia e forma uno strato pericoloso. Già ieri mattina una bambina è caduta scivolando sul ghiaccio e in serata lo stesso è accaduto ad un altro signore.”

“Vogliamo ricordare che la Piazza suddetta è anche antistante all’entrata della scuola e che è da ormai troppo tempo che l’acqua scorre senza soluzione causando il conseguente enorme spreco di acqua. Anche l'ultimo sopralluogo odierno effettuato già dalle ore 7:30 ha purtroppo confermato tutto quanto sopra riferito. Come è possibile che nessuno se ne stia interessando? Come non agire Assessore Giorgetti dopo le ripetute segnalazioni? Perchè ancora non è stata nemmeno transennata la zona a tutela dei cittadini? Aspettiamo che qualcuno si faccia male seriamente, a tal punto da finire in Ospedale? Inutile dirsi disponibili ad ascoltare la voce dei cittadini se poi essi vengono abbandonati a se stessi. Come Lega proseguiremo nelle nostre sollecitazioni fino a quando non si risolveranno i problemi per la piazza”, concludono.

AGGIORNAMENTO ORE 17 - E’ stato riparato il fontanello di piazza Istria dopo la segnalazione arrivata ai Servizi tecnici del Comune. La ditta incaricata è intervenuta sostituendo il rubinetto ed eliminando la perdita.

In evidenza