Firenze, tentata violenza sessuale a pranzo e bottigliate a cena

Non serve la Firenze Card, niente sconti sui musei o cucina tipica, il rischio invece è di allontanare i turisti dalla città d'arte

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 ottobre 2014 12:56
Firenze, tentata violenza sessuale a pranzo e bottigliate a cena

Ha aggredito una ragazza di 23 anni all'interno della Stazione dello Statuto, lo avrebbe fatto a mezzogiorno. La ragazza era in cerca di un biglietto quando avrebbe incrociato l'uomo che, coltello alla mano, l'ha minacciata imponendo un rapporto sessuale. La giovane ha iniziato ad urlare e nel tentativo di sfuggire alla presa è rimasta ferita. Le imagini della Stazione sono state visionate dagli agenti della Polfer, ma ci sarebbe anche un testimone. L'aggressore è ricercato.Sono ricercati anche i quattro individui che all'ora di cena, in Oltrarno, hanno spaventato tre persone costrette a fuggire lungo via Romana.

I tre, un fiorentino con sua moglie ed una loro amica arrivata dall'America per fare visita ai due e godere delle bellezze di Firenze, sono stati costretti ad abbandonare l'auto parcheggiata a Porta Romana per fuggire dai loro inseguitori armati di bottiglie rotte. Sotto al lancio delle bottiglie sono riusciti a raggiungere un locale dal quale hanno dato l'allarme agli agenti.Sempre lungo l'Arno, ma a tarda notte: l'ennesima rissa alcolica si consuma in Santa Croce, via de' Benci, tra i locali della Movida parte una scazzottata al seguito di alcune offese rivolte ad una ragazza oggetto di animalesche attenzioni, immediatamente difesa dal fidanzato.

Non troppo distante si è verificata l'aggressione messa a segno da un ubriaco ai danni di una coppia di fidanzati. L'uomo ha aggredito anche i militari intervenuti cercando di sottrarsi al fermo.E ancora, in quella che viene definita "periferia" per pura questione di forma: siamo infatti sui viali Guidoni e Fratelli Rosselli, due individui sono stati fermati e sono stati sequestrati i pericolosi coltelli di cui erano irregolarmente in possesso.Una splendida cartolina che non solo invita i turisti a trascorrere qualche ora nella piacevole cornice fiorentina, ma solletica anche il desiderio dei fiorentini ad uscire più spesso e volentieri di casa.

In evidenza