Firenze ricorda la Breccia di Porta Pia

Sparavigna e Guccione: "Evento nel quale il contributo di Firenze Capitale fu determinante"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 settembre 2024 18:42
Firenze ricorda la Breccia di Porta Pia

L’assessora Laura Sparavigna ed il Presidente del Consiglio Comunale Cosimo Guccione, accompagnati dal Gonfalone del Comune di Firenze, hanno deposto una corona di alloro ai caduti, nel giorno dell’anniversario della Breccia di Porta di Porta Pia.

L’evento è organizzato col Comitato Fiorentino per il Risorgimento, il Circolo Piero Gobetti, la Fondazione Ernesto Rossi e Gaetano Salvemini.

“Abbiamo ricordato un evento nel quale il contributo di Firenze Capitale fu determinante. Non ci sarebbe stato il Risorgimento – spiegano l’assessora all’organizzazione e personale, efficienza amministrativa, anagrafe, protezione civile, servizi informativi, smart city e innovazione, intelligenza artificiale Laura Sparavigna ed il presidente del Consiglio comunale Cosimo Guccione – senza il nostro Rinascimento. Lavoreremo, in vista del prossimo anno, per il coinvolgimento delle scuole affinché possano partecipare a questa celebrazione in quanto la Breccia di Porta Pia è stata una svolta per la storia d’Italia”.

In evidenza