In vendita gli immobili della Camera di Commercio

Avviso di alienazione on line. Firenze è la terza città più cara per l'acquisto di immobili da ristrutturare, ma quinta per spese di ristrutturazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
08 novembre 2015 18:15
In vendita gli immobili della Camera di Commercio

La Giunta della Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura di Firenze il 3 novembre 2015 ha deliberato l’alienazione, con procedura ad evidenza pubblica, di 2 prestigiosi immobili denominati, rispettivamente, “Palazzo della Borsa Merci”, sito nel centro storico di Firenze in Volta dei Mercanti, 1, e “Palazzo della Loggia del Grano”, sito anch’esso nel centro storico di Firenze, in piazza del Grano, 6 e via Castello d’Altafronte, 11.

Secondo l’analisi della startup ProntoPro.it, il costo medio di un intervento su un appartamento tipo equivale a 34.000 euroFirenze, benché nell’ultimo Osservatorio di Immobiliare.it fosse stata eletta città più cara d’Italia per i suoi immobili, considerando solo gli immobili da ristrutturare, si piazza terzo in classifica, con una media di costo pari a 214.000 euro. Quinto in classifica, invece, per le spese da sostenere per la ristrutturazione (in media 34.600 euro).

In evidenza