Firenze: deposito del falso nel cuore storico della città

​Scoperto “Atelier” del falso nei vicoli di San Lorenzo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 ottobre 2015 13:38
Firenze: deposito del falso nel cuore storico della città

I finanzieri del Gruppo di Firenze, hanno sottoposto a sequestro un ingente quantitativo di merce contraffatta nel cuore del centro storico fiorentino e presso un’abitazione privata, in zona Brozzi, sempre a Firenze.

Le Fiamme Gialle già da qualche tempo seguivano i movimenti di alcuni senegalesi nei vicoli della zona di San Lorenzo. Tutto si concentrava all’interno di un garage dove è stata rinvenuta merce contraffatta. I senegalesi infatti entravano e, poco dopo, uscivano con dei bustoni di plastica contenenti il materiale oggetto del sequestro.

La tecnica di vendita usata per le strade del mercato era quella di mostrare ai potenziali acquirenti un vero e proprio catalogo presente all’interno dei loro smartphone, contrattare, chiudere la trattativa, ritirare la merce nel garage per poi consegnarla al “cliente”.

I finanzieri hanno rinvenuto all’interno del fondo un vero e proprio “atelier” del falso: borse, cinture, giubbotti, scarpe, occhiali, portafogli, orologi recanti i marchi più prestigiosi quali Gucci, Louis Vuitton, Armani, Prada, Rolex, Panerai, Bulgari, Fred Perry, Napapjri, Dior, Burberry.

Successivamente è stata eseguita una perquisizione presso la dimora abituale dei due soggetti senegalesi, in zona Brozzi, che ha permesso di rinvenire ulteriore merce contraffatta.

Complessivamente sono stati sequestrati oltre 1100 pezzi contraffatti tra borse, cinture, giubbotti, scarpe, occhiali, portafogli, orologi e minuteria metallica. 

Foto gallery
In evidenza