Fiorentina femminile, a Roma un 2-2 che sa di rinascita

Dopo tre sconfitte consecutive, un punto d'oro soprattutto per il morale. A segno Sabatino e Bonetti. Stasera i viola di Iachini a Parma

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 novembre 2020 15:20
Fiorentina femminile, a Roma un 2-2 che sa di rinascita
ph Acf Fiorentina

Match infuocato al Tre Fontane con Roma e Fiorentina che danno spettacolo e si spartiscono la posta in palio. Finisce 2-2 al triplice fischio, risultato giusto per i 90 minuti di battaglia visti in campo. Dopo tre sconfitte consecutive, le viola portano a casa un punto importante e possono guardare con maggiore fiducia al prosieguo del torneo. Anche perché Tatiana Bonetti, dopo il periodo di appannamento, sembra aver ritrovato la forma piena. 

La Roma parte bene ma è la Fiorentina a sbloccarla dopo 11' con Daniela Sabatino che mette il suo settimo sigillo in campionato. La punizione di Breitner è uno schema per la bomber viola che aggancia e insacca alla destra di Baldi. Pronta reazione delle padrone di casa che doo un errore viola a centrocampo acchiappano la Fiorentina proprio con Paloma Lazaro, ex della sfida e autrice dell'1-1 schiacciando di testa il cross di Serturini. La Roma è più reattiva e schiaccia la Fiorentina dalle parti di Ohrstrom, andando anche vicino al vantaggio al 33' con Serturini che si mangia un'occasione clamorosa.Nella ripresa parte meglio la Roma con la coppia Serturini-Lazaro che ci prova in due occasioni, entrambe neutralizzate da Quinn.

La Viola è alle corde ma resiste, anche quando Bonfantini centra la traversa. Al 66' il risultato si sblocca: la palla arriva sui piedi di Serturini che non è nuova a soluzioni dalla distanza e punisce la Viola con un destro incredibile all'incrocio dei pali opposto. Potrebbe essere il colpo del ko ma la Fiorentina reagisce con le unghie e con i denti e colpisce la traversa con Sabatino. Passano pochi minuti e arriva il capolavoro di Tatiana Bonetti che pennella una punizione perfetta sul palo lontano per il 2-2.

Le squadre gettano il cuore in campo ma dopo tre minuti di recupero arriva il triplice fischio a consegnare un punto per parte.

ROMA - FIORENTINA  2-2 (11' Sabatino, 19' Lazaro R, 66' Serturini R, 80' Bonetti)

AS ROMA: Baldi, Soffia, Swaby, Pettenuzzo, Bartoli (C), Andressa, Giugliano, Hegerberg (82' Corelli), Bonfantini(69' Thomas) , Lazaro (76' Ciccotti), Serturini. A disposizione: Ceasar, Ohale, Bernauer, Corrado, Severini, Landa. All.Elisabetta Bavagnoli.

ACF FIORENTINA FEMMINILE: Ohrstrom (C), Quinn, Tortelli, Zanoli, Thogersen, Adami (53' Mascarello), Breitner, Neto (86' Kim), Catena (60' Piemonte), Bonetti, Sabatino. A disposizione: Schroffenegger, Arnth,, Middag, Ripamonti, Fusini, Clelland. All.Antonio Cincotta.

Stasera i viola di Iachini saranno impegnati a Parma, in una partita che in caso di risultato negativo potrebbe costare la panchina all'allenatore.

In evidenza