'Et Verbum caro factum est. Dio divenne uomo'

Lectio del cardinale Giuseppe Betori giovedì 25 gennaio. In Palazzo Vecchio momento importante di riflessione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
24 gennaio 2024 16:54
'Et Verbum caro factum est. Dio divenne uomo'

Giovedì 25 Gennaio 2024 alle ore 18:00 si terrà all’interno della Sala D’Arme di Palazzo Vecchio la lectio dell’Arcivescovo, card. Giuseppe Betori "Et Verbum caro factum est. Dio divenne uomo”, un momento importante di riflessione e parte del progetto Green Line, festival fiorentino promosso dal Comune di Firenze con il sostegno del Ministero del Turismo, di Iniziative Toscane, con la direzione artistica di Sergio Risaliti e organizzato da MUS.E.

L’evento è a corredo dell’esposizione dei Tre Divini Bambini all’interno della Sala dell’Udienze inaugurata lo scorso 22 dicembre.

Nella Lectio "Et Verbum caro factum est. Dio divenne uomo", partendo dalla precisa espressione "il Verbo si fece carne" tratta dal Vangelo di Giovanni (Gv2, 14a), l'Arcivescovo, card. Giuseppe Betori descriverà come, dalla nascita in povertà a Betlemme, fino al Golgota, ci sia tutta la vita di Gesù in quel suo farsi carne, nell’accogliere su di sé tutta la debolezza umana fino alla morte in croce. Da quell’evento in cui il Verbo si è fatto carne, Dio avrà pienamente a che fare con ogni aspetto che riguarda la condizione umana. In quel Bambino l'Altissimo si è fatto vicinissimo tra gli ultimi.L'ingresso all'evento sarà libero fino ad esaurimento posti.

In evidenza