Entro Pasqua 125mila vaccini Pzifer in Toscana

Saranno destinati agli ultrottantenni. Medici, infermieri e operatori sanitari italiani ufficialmente candidati al Nobel per la Pace 2021

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 marzo 2021 10:36
Entro Pasqua 125mila vaccini Pzifer in Toscana

Nelle prossime due settimane arriveranno in Toscana 125mila vaccini Pfizer che saranno destinati agli ultraottantenni. Mentre continua la vaccinazione degli estremamente vulnerabili con Moderna (oltre 40mila persone e 11mila conviventi/caregiver già registrati sul portale), potremo dare così un’accelerata decisiva anche alla vaccinazione delle persone con più di 80 anni. Lo annuncia il presidente della Toscana Eugenio Giani.

Intanto, come sottolinea il presidente del Consiglio regionale Antonio Mazzeo, da Oslo arriva una bella notizia. I medici, infermieri e operatori sanitari italiani sono stati ufficialmente candidati al Premio Nobel per la Pace 2021 per il loro straordinario impegno e sacrificio in prima linea nel fronteggiare il Covid-19. "Il personale sanitario italiano è stato il primo nel mondo occidentale a dover affrontare una gravissima emergenza sanitaria, nella quale ha ricorso ai possibili rimedi di medicina di guerra combattendo in trincea per salvare vite e spesso perdendo la loro" recita la motivazione della candidatura. La proposta è stata ufficialmente sottoscritta da un Nobel per la pace, Lisa Clark (statunitense, vive in Toscana) che ha prestato attività di assistenza volontaria nel corso della pandemia.

In evidenza