Empoli vs Lecce 1-1 i gol nati da due errori

​Empoli e Lecce finisce in parità ma è l'Empoli ad avere qualche rimpianto.

Franca
Franca Ciari
11 dicembre 2023 23:55
Empoli vs Lecce 1-1 i gol nati da due errori
Empolicalcio.com Juri Autovino Empoli vs Roma del 11 dicembre 2023

Empoli e Lecce finisce in parità ma è l'Empoli ad avere qualche rimpianto. Nel Lecce il portiere Falcone si è espresso in una prestazione quasi perfetta che, insieme a Pongracic hanno fatto in modo che il Lecce restasse a galla, soprattutto nel secondo tempo.

Entrambi i gol sono arrivati nel secondo tempo. Banda ha portato in vantaggio il Lecce al 64' grazie ad uno svarione di Berisha, poi è arrivato il pari dell'Empoli grazie ad un'autorete di Rafia, subentrato al posto di Oudin al minuto 72.

Mister D'aversa mette Piccoli al centro dell'attacco e Sansone al posto dell'indisponibile Almqyist. Il Lecce va vicina al gol per il colpo di testa di Pongracic che Berisha riesce a deviare. Al 14' Dorgu sbaglia nell'intercettare un lancio lungo provocando un calcio d'angolo dove Cancellieri gira di testa indisturbato, spedendo la palla sul fondo. Al 19' Piccoli calcia di prima intenzione ma senza esito, anzi fuori misura. L'Empoli al 26' si rende pericolosa con Cambiaghi che si trova a tu per tu con Falcone che riesce ad opporsi al tiro. Ne consegue un corner da cui nasce un'invitante opportunità per Luperto che non colpisce bene un pallone messo in mezzo da Bastoni. Al 41' Shpendi sostituisce Caputo che si fa male. Lo stesso capita a Bereszynski a cui non subentra Ebuei tanto che l'Empoli termina il primo tempo in dieci

Finale primo tempo: Empoli 0 Lecce 0

 Ad avvio di ripresa Gallo entra al posti di Dorgu. L'Empoli fa, da subito, capire le sue intenzioni. Grassi fa partire un tiro al volo dal limite dell'area che Falcone para a terra. Al 49' ancora Grassi che devia con il piede un tiro ravvicinato di Cancellieri, ma c'è la segnalazione del fuori gioco. Al 55' falcone si oppone ad un potente tiro di Fazzini. Al 59' Mister D'Aversa fa uscire Oudin e Piccoli al cui posto fa entrare Rafia e Krstovic mentre Andreazzoli al 63' sostituisce Maleh con Marin.

Dopo un minuto si sblocca il risultato a favore del Lecce complice un errore del portiere Berisha, (eh sì qualche volta sbagliano anche i portieri) facendosi passare la palla sotto le gambe. In questa azione appare evidente l'intervento di Gonzales che scappa agli avversari, recupera il pallone sulla propria trequarti per poi servire il compagno sulla fascia sinistra. Dopo il gol il Lecce sembra più attivo con Rafia che chiama Berisha alla presa a terra anche se mette a segno una rete nella propria porta al 72'.

Gol nato da un cross di Cambiaghi la cui deviazione manda la sfera prima sulla traversa, poi contro il palo e, infine in rete. L'Empoli, dopo il gol, mette in evidenza una buona idea di gioco oltre ad una buona dose di determinazione tanto che al 76' Cancellieri devia sul fondo una sponda di testa di Luperto che si vede respingere da Falcone un gran tiro indirizzato sotto la traversa (78'). Mister Andreazzoli negli ultimi dieci minuti di gara inserisce Fazzini e Gyasi per Kovalenko e Cancellieri per provare a regalare al pubblico dello stadio di Empoli la vittoria.

Mister D'Aversa all'86' richiama in panchina Ramadani per dare spazio a Kaba. Nel finale di gara da sottolineare un assist di Fazzini a cui fa da contrappeso il fatto che il Lecce riesce a contenere le velleità dell'Empoli.

 

Risultato finale: Empoli 1 Lecce 1

In evidenza