E' morto Mario Sconcerti

Fu direttore generale della Cecchi Gori Group, quando controllava la Fiorentina

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 dicembre 2022 19:13
E' morto Mario Sconcerti

È morto oggi in ospedale a Roma, all'età di 74 anni, Mario Sconcerti, giornalista,  scrittore ed esperto di calcio e Serie A. Figlio di Adriano Sconcerti, procuratore di pugilato, era nato a Firenze il 24 ottobre 1948.

È stato commentatore delle pagine sportive del Corriere della Sera. Ha diretto Il Secolo XIX e il Corriere dello Sport-Stadio ed è stato direttore generale della Cecchi Gori Group. Per diversi anni ha partecipato alle trasmissioni Terzo tempo e Sky Calcio Show sino al 2015. Dall'agosto 2016 al 2019 è stato ospite fisso delle trasmissioni sportive della RAI. In occasione del campionato del mondo 2018 è stato opinionista di Mediaset.

Sul fronte radiofonico, è stato opinionista frequente ai microfoni delle emittenti fiorentine.

Durante gli ultimi anni della turbolenta gestione viola, Vittorio Cecchi Gori lo nominò direttore generale della Cecchi Gori Group, che controllava la Fiorentina. La polemica con Giancarlo Antognoni che ne era dirigente divenne pubblica con una lite in televisione, a cui seguirono le dimissioni dell'allora allenatore Fatih Terim, e quelle di Antognoni. Sconcerti stesso si dimise dall'incarico dopo sei mesi, per divergenze con Cecchi Gori.

Notizie correlate
In evidenza