E' in corso a Vinci uno spettacolo magico

Il 29-30-31 luglio è tornata la Festa dell’Unicorno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
31 luglio 2022 12:05
E' in corso a Vinci uno spettacolo magico
Fotografie di Alessandro Zani

Spettacoli, arte di strada, animazioni, laboratori e concerti, uno show realizzato con droni luminosi, per accendere le notti di Vinci e dare vita a storie immaginarie.

Dopo due anni di stop forzato, Vinci torna ad accendersi con la Festa dell’Unicorno. Per la sedicesima edizione, in corso di svolgimento sino a stasera, la città di Leonardo si popola di elfi, hobbit e creature fantastiche. Alla manifestazione una parata con l’Armata dell’Unicorno: oltre 300 cosplayer per le strade di Vinci. In tutto, più di 450 eventi nel complesso delle tre giornate, dislocati nelle nove aree tematiche del centro storico, dedicate a fantascienza, fumetti, horror, medioevo, fantasy, pirati, oriente e bambini.

Approfondimenti

Fotografie di Alessandro Zani

Tanti gli spazi dedicati ai più piccoli, con dinosauri, pirati, sirene, laboratori creativi, favole animate, spettacoli di magia e un’area Lego, per giocare liberamente con i famosi mattoncini. Non manchano i ristori a tema, per mangiare nella nave dei pirati, tra i vagoni di un treno Steampunk, in un accampamento medievale oppure al cospetto di Jabba the Hutt, per assistere a spettacoli di battaglie laser.

Foto gallery
Notizie correlate
In evidenza