Personale della Squadra Mobile ha tratto in arresto un cittadino svizzero di 66 anni per reati in materia di stupefacenti, ritenuto responsabile di illecita cessione e detenzione di sostanza stupefacente.
Durante un servizio in borghese, il personale della Squadra Mobile nei pressi dei giardini dell’Isolotto, ha notato un soggetto parcheggiare il proprio scooter per entrare velocemente all’interno di un palazzo ed uscirne subito dopo, riprendendo repentinamente la marcia dello scooter.
Una volta fermato dagli operatori, l’uomo cittadino italiano di 63 anni ha dichiarato di aver acquistato poco prima dal 66enne, due dosi di eroina, 0,60 gr per la somma di 40,00€ opportunamente sequestrate.
Estesi i controlli all’interno dell’abitazione del venditore, hanno consentito di rinvenire ulteriori: 0,30 gr. circa di eroina, 12 gr. circa di cocaina, 26 gr. circa di hashish, nascosti all’interno di due calzini, la somma di 1350,00€, un bilancino di precisione e un paio di grosse forbici da elettricista, rinvenuti all’interno della camera da letto, insieme a materiale verosimilmente impiegato per il confezionamento.
L’uomo, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso le camere di sicurezza della Questura di Firenze in attesa del rito direttissimo che si è celebrato in mattinata.
L’acquirente è stato sanzionato in via amministrativa.