Rubrica — Pugilato

Dragan Lepei VS Alex Marongiu, ci siamo

A Prato tutto pronto per il match che vale il Titolo Italiano


Dragan Lepei: Gli appassionati toscani conoscono Dragan da quando era dilettante, è sempre stato un ragazzo determinato e forte, in possesso di mani pesanti. Molti suoi incontri finivano prima del limite, i suo colpi si facevano sentire anche con i guantoni da 12 once. Una volta l’ho visto impegnato in una seduta di guanti con Leonard Bundu, con rispetto ma senza timore, segno che il carattere del pugile c’è sempre stato. Da professionsita Dragan ha un record di 15 vittorie ed una sola sconfitta, in serie positiva da settematch, per lui il titolo italliano rappresenta un obiettivo importante per ambire a traguardi internazionali.

Il match: Lepei e Marongiu sono due pugili senza troppi tatticismi, entrambi si fidano dei loro colpi e della loro fisicità. È plausibile aspettarsi una battaglia a viso aperto, per un match che difficilmente finirà ai punti. Fra i due c’è un precedente, la vittoria di Dragan per KO nel maggio del 2016 in un match senza titolo in palio. Non sappiamo quanto e come peserà questo nelle testa dei due pugili in termini di concentrazione, sappiamo però che Dragan sarà preparato al meglio dal suo Maestro di sempre, Cristiano Mazzoni.

Il programma della serata con inizio alle ore 20.00:

Massimo Notari VS Alessio Marchese Pesi Massimi (4 riprese)

Vairo Lenti VS Nikola Ivkovic Pesi Leggeri (6 riprese)

Marco Scalia VS Luca Genovese Pesi Piuma (6 riprese)

Marco Papasidero VS Fabio Cascone Pesi SuperWelter (6 riprese)

Dragan Lepei VS Alex Marongiu Titolo Italiano Supermedi (10 riprese)

Marco Fusai VS Stefano Manfredi CSC Firenze (6 riprese)

Alex Ferramosca VS Ergin Raca Pesi Piuma (6 riprese)

Diretta TV Sportitalia canale 63 DT

Conferenza stampa e cerimonia del peso 8 novembre ore 16 presso concessionaria Birindelli BMW Prato

Biglietti: http://www.boxofficetoscana.it/punti-vendita/

Pugilato — rubrica a cura di Massimo Capitani

Massimo Capitani

Massimo Capitani — Massimo Capitani, Fiorentino. Da ragazzo pratica molti sport, fra cui il pugilato. Nel mondo della Boxe rientra, molti anni dopo, come inviato di Nove da Firenze

E-mail: boxe@nove.firenze.it