Rubrica — Running

Domenica si corre la Guarda Firenze

Hanno abbondantemente superato quota 2000 gli iscritti complessivi della Guarda Firenze di domani.


LA PIANTINA DEL PERCORSO — Le iscrizioni, come da programma si sono chiuse ieri sera anche negli store convenzionati, ma ci saranno pettorali disponibili domani in piazza Duomo fino a mezz'ora prima del via, solo per le due non competitive da 10 e da 3 km. Iscrizioni gratuite per chi ha meno di 14 anni.

E’ ormai conto alla rovescia per l’edizione numero 46 della Guarda Firenze, la seconda corsa più antica della città, il primo degli eventi podistici del 2018 organizzato da Firenze Marathon. Domenica la partenza sarà alle ore 9.30 da Piazza Duomo, dove sarà posto anche l’arrivo, precisamente in Piazza San Giovanni, lato di via Martelli.
Tre le opzioni dei percorsi a disposizione dei podisti: la competitiva di 10 km (la novità 2018, in realtà un ritorno dopo molti anni) sarà affiancata dalla non competitiva di 10 km e dalla Ginky Family Run di 3 km.
Le iscrizioni solo per le prove non competitive saranno possibili anche in piazza, prima del via, salvo esaurimento pettorali.
Sotto i 14 anni l’iscrizione è gratuita. Tutti gli iscritti avranno diritto alla maglia Asics ricordo dell’evento da ritirare domenica in piazza San Giovanni.

I PREMI
Per la gara competitiva saranno premiati
, tra gli uomini, i senior maschile ( 18-49 anni) dal 1° al 50° esimo posto, i Veterani maschili (50-59 anni) dal 1°al 40 e gli Argento maschili (da 60 anni ed oltre) dal 1° al 10° posto.
Tra le donne le senior femminili (18-49 anni) dal 1° alla 30° posto, le Veterane femminile (50-59 anni) dal 1° al 20° posto e le Argento Donne (da 60 anni ed oltre) dal 1° al 5° posto.
Saranno anche premiate le prime 3 società, le prime 3 palestre e le prime 3 scuole più numerose.
Saranno anche premiate le prime 5 scuole che presenteranno alla partenza un minimo di 30 partecipanti (compreso le iscrizioni di adulti) con un premio finalizzato all'acquisto di materiali didattico-sportivi.

Albatravel, agenzia di viaggi ufficiale di Firenze Marathon, propone pacchetti speciali per pernottamenti in alberghi convenzionati vicino alla partenza e all’arrivo della manifestazione.

Redazione Nove da Firenze