Domani sera lotta al vertice allo Juventus Stadium

Paulo Sousa: «Contro la Juve necessari testa e cuore»

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 dicembre 2015 21:42
Domani sera lotta al vertice allo Juventus Stadium

Lo ha detto questa mattina in conferenza stampa Mister Allegri: Juve-Fiorentina è uno snodo fondamentale per il campionato. Un match da non perdere. A Torino arrivano i gigliati secondi a un solo punto di distanza dalla capolista Inter.

«La storia e la cultura della Juventus parlano da sole: ora i bianconeri sono tornati al loro livello consueto, dopo le prime difficoltà». Parole dell’allenatore della Fiorentina, Paulo Sousa, che ha parlato quasi in contemporanea con Mister Allegri.

«Contro la Juve sarà necessario giocare con ambizione e coraggio. Ci dovremo mettere il cuore, è vero, ma anche la testa, ci vorrà brillantezza e un gioco su livelli altissimi. I bianconeri hanno ritrovato condizione e risultati, a livellodifensivo sono i migliori di tutti e hanno una grande maturità».

Una delle qualità più importanti della Juve? «Sanno gestire i tempi di gioco. Inoltre sono tutti coinvolti nella fase difensiva, sono in un ottimo stato di salute e sono equilibrati: per questo secondo me sono davvero forti e temibili». Logicamente, vista anche la ottima posizione in classifica, i viola non partono sconfitti: «Vogliamo essere protagonisti e ambiziosi, sfruttando al massimo le nostre qualità, cercando di vincere.

Domani sarà dura, ma vogliamo lottare per arrivare primi al traguardo».

La Fiorentina, terminato l'allenamento di rifinitura in vista del match di domani sera, ha comunicato i nomi dei convocati:

Alonso, Astori, Babacar, Badelj, Bernardeschi, Borja, Fernandez M., Iliicic, Kalinic, Gilberto, Lezzerini, Pasqual, Rebic, Rodriguez Gonzalo, Roncaglia, Rossi, Sepe, Suarez, Tatarusanu, Tomovic, Vecino, Verdù.

Sono 22 anche i giocatori convocati da Massimiliano Allegri per Juventus-Fiorentina, posticipo della sedicesima giornata di campionato.

In evidenza