Domani Fiorentina-Torino

Le parole di Vincenzo Montella dalla sala stampa del Franchi: Sereno? "Sono sempre stato sereno. Ho fatto le mie esternazioni per rimanere non per andarmene. È mio dovere dire quello che penso, altrimenti avrei usato un'altra strategia. La mia volontà è quella di rimanere"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 maggio 2014 21:23
Domani Fiorentina-Torino

L’Unione Stampa Sportiva Italiana, con voto unanime, ha deciso di assegnare per la stagione 2013-2014 il “Pallone d’argento per un calcio non violento” – Coppa Giaime Fiumanò all’attaccante della Fiorentina Giuseppe Rossi. La consegna verrà effettuata domani allo stadio Artemio Franchi di Firenze prima della partita Fiorentina-Torino.Questa la motivazione del premio:“Professionista esemplare, campione di coraggio e lealtà, modello di comportamento in campo e fuori.

Oggi anche simbolo di quegli atleti che non si arrendono alla sfortuna, superando i momenti più difficili”.Il trofeo, giunto alla 15ª edizione, vuole ricordare Giaime Fiumanò, artista romano appassionato di sport e, soprattutto, di calcio, scomparso nel 1998 a soli 24 anni, ed è destinato ogni anno ad un calciatore che, oltre al talento, si sia reso protagonista anche per correttezza sportiva, moralità e impegno sociale verso i più deboli.Caterina Fiumanò, madre di Giaime e presidente dell’Associazione culturale no-profit Giaime Fiumanò, unitamente al Pallone d’argento dona all’Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) finanziamenti per la ricerca sui tumori giovanili.Ecco la lista dei 25 convocati da Vincenzo Montella nella sfida contro il Torino, in ordine alfabetico: Ambrosini, Anderson, Aquilani, Borja, Bakic, Bardini, Compper, Cuadrado, Fernandez, Gomez, Hegazi, Ilicic, Joaquin, Lupatelli, Matri, Pasqual, Pizarro, Rebic, Rodriguez, Roncaglia, Rosati, Rossi, Tomovic, Vargas, Wolski.

Le parole di Vincenzo Montella dalla sala stampa del Franchi:Sereno? "Sono sempre stato sereno. Ho fatto le mie esternazioni per rimanere non per andarmene. È mio dovere dire quello che penso, altrimenti avrei usato un'altra strategia. La mia volontà è quella di rimanere. Non penso di aver sbagliato modi e tempi. Ho solo fatto presente cosa era necessario fare per provare a migliorare. Sbagliati i tempi forse? Conosco bene i miei giocatori ed ero certo del traguardo quarto posto. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di non perdere la nostra idea di gioco.

A Firenze mi sento molto stimato ed anche in società. Le voci su Juventus e Milan? Fanno parte del calcio. Il mio scopo era semplicemente quello di dire il mio pensiero. Ultima partita di Cuadrado? Pensiamo al campo. Contro il Torino vogliamo onorare il campionato. Sorpreso dal Torino? Ha fatto un grandissimo campionato. Si meritano tutti questi complimenti. Cuadrado resta? È un giocatore importante e può crescere ulteriormente in viola. Dipenderà anche dal ragazzo e dall'Udinese. Rossi titolare contro i granata? Ci sto pensando.

Gomez? Probabilmente sarà in panchina. A quanto ammonta la sua clausola e quando decade? Sui sei milioni. Non conosco la data della scadenza".

Notizie correlate
In evidenza