Dal convivium di ottoni al banchetto della conoscenza

Pubblicato il bando 2021 della Italian Brass Week

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 maggio 2021 21:52
Dal convivium di ottoni al banchetto della conoscenza

L'Italian Brass Week International Festival, che si svolgerà a Firenze, dall'1 all'8 agosto 2021, giunge quest'anno alla sua XXII edizione. A  questa edizione parteciperanno solisti della Chicago Symphony Orchestra, dei Berliner Philarmoniker, del Maggio Musicale Fiorentino, dell'Orchestra del Teatro Regio di Torino, Muncher Philarmoniker e solisti internazionali.

Il titolo di questa edizione From the Brass Convivium to the Banquet of Knowledge vuole essere un chiaro omaggio a Dante Alighieri, nel 700° anniversario della sua nascita, reso nei concerti del calendario del Festival.

Giovani performer, Maestri, solisti Internazionali hanno dato vita, ogni anno, ad un lavoro capillare, carico di energia, per offrire esperienze indimenticabili alla città. Le lezioni si terranno presso il Teatro del Maggio. Per iscriversi alla XXII edizione del festival è necessario compilare il form sul sito www.italianbrass.com.

Approfondimenti

Le iscrizioni sono aperte fino al 1 luglio. Per quanto riguarda il Campus di trombone, il professor Lepape ha sostituito il professor Bequet che non potrà essere presente per motivi di salute.

La quota di partecipazione comprende: assicurazione per tutti gli studenti, lezioni individuali, lezioni di respirazione, conferenze collettive, visite in case musicali, concerti serali gratuiti. In caso di restrizioni Covid, la quota di iscrizione sarà interamente rimborsata.

Notizie correlate
In evidenza