Da stasera codice giallo per rischio vento forte

L'allerta durerà sabato sera e per tutta la giornata di domenica nel territorio di Firenze e sulla Toscana centro meridionale


Vento forte domani, domenica 15 marzo, su buona parte della Toscana, in particolare sulle province centro meridionali. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo valido dalle 21 di oggi, sabato 14 marzo e fino alla mezzanotte di domenica. Intanto per oggi un fronte freddo in transito renderà possibili rovesci sparsi, sulle province di Siena, Grosseto e Pisa, isolati temporali e colpi di vento. Per domani pressione in aumento. Venti in rinforzo dai quadranti settentrionali. Da stasera, sabato 14, e per tutta la giornata di domani, domenica, venti di Grecale (NE) in rinforzo sulle province centro meridionali con raffiche fino a 50-60 km/h sulle zone pianeggianti e sulla costa e fino a 60-70 km/h sui rilievi. Raffiche fino a 30-40 km/h sulle zone pianeggianti e costiere del nord ovest.

Da stasera a Firenze codice giallo per rischio vento forte. Lo stabilisce il nuovo bollettino di valutazione delle criticità del centro funzionale regionale (Cfr). L'allerta riguarda, oltre Firenze, anche i Comuni di Bagno a Ripoli, Fiesole, Greve in Chianti, Impruneta, Lastra a Signa, Pontassieve, San Casciano in Val di Pesa, Scandicci e Tavarnelle Val di Pesa. Scatterà 21 di oggi e si concluderà alle 23.59 di domenica 15 marzo.

Il meteo prevede venti di Grecale (NE) in rinforzo sulle province centro meridionali con raffiche fino a 50-60 km/h sulle zone pianeggianti e sulla costa e fino a 60-70 km/h sui rilievi. Raffiche fino a 30-40 km/h sulle zone pianeggianti e costiere del nord ovest.

Redazione Nove da Firenze