Da Firenze un aiuto concreto ai bambini africani

In Zimbabwe appena inaugurati 4 ambulatori pediatrici della Onlus guidata da Stefano Manzini. "Un sogno che si avvera"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 novembre 2021 16:30
Da Firenze un aiuto concreto ai bambini africani

"Siamo appena rientrati dallo Zimbabwe dove il nostro sogno si è avverato! Lo scorso 9 - 10 - 11 e 12 novembre abbiamo inaugurato gli Ambulatori Pediatrici ManzoProdActionAid di St. Albert's, MaryMount, St. Rupert's e Chitsungo !". A parlare è Stefano "The Manz" Manzini, fondatore della ONLUS fiorentina ManzoProdActionAid (con sede in via della Mattonaia 25) molto attiva nel mondo per aiutare popolazioni che ne hanno estremo bisogno.

"Sono state - prosegue Manzini - splendide e commoventi cerimonie (discorsi, canti, balli, preghiere) alla presenza del Vescovo di Chinoyi, dell'Ambasciatore vicario italiano, di numerose autorità civili e religiose locali e di tantissimi bambini.Adesso i nostri ambulatori sono realtà, luminosi, colorati, a misura di bambino. Con una dotazione strumentale di prim'ordine. Energeticamente indipendenti. Con un magnifico playground esterno. Capaci di assistere oltre 10.000 bambini l'anno. Semplicemente meravigliosi, i più belli di tutta l'Africa sub-equatoriale.

Approfondimenti

Incredibile - prosegue TheManz -  l'affetto, l'esultanza e la riconoscenza delle comunità locali che sono felici ed orgogliose dei loro ambulatori per bambini e ci ringraziano per questo grande dono che gli è stato fatto. Nei giorni seguenti le inaugurazioni abbiamo visitato la regione di Mutare (ai confini con il Mozambico, regione bellissima quanto poverissima) e abbiamo individuato altri quattro ospedali missionari (Avila, St. Andrew's, St. Michael e TriasHill) dove contiamo di aprire altri quattro ambulatori pediatrici MPAA nel corso del 2022, per assistere altri 10.000 bambini all'anno", conclude Manzini.

Solo applausi.

Foto gallery
In evidenza