Ambulatori fiorentini per migliaia di bambini in Zimbabwe

ManzoProdActionAid, progetto in Africa: inaugurazione a novembre. Stefano Manzini: "Il nostro sogno diventa realtà"

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 settembre 2021 14:44
Ambulatori fiorentini per migliaia di bambini in Zimbabwe

Prosegue con grandi risultati l'opera in Africa della ONLUS fiorentina ManzoProdActionAid. I quattro Ambulatori Pediatrici presso il St. Albert's, MaryMount, St. Rupert's e Chitsungo Mission Hospital in Zimbabwe, sono in fase avanzata di realizzazione. 

Un bell'esempio concreto di successo della Cooperazione Italiana allo Sviluppo.

All'ingresso di ogni ambulatorio ci sarà una targa con lo stemma di Firenze e la bandiera italiana.

Gli ambulatori ManzoProdActionAid saranno ufficialmente inaugurati i prossimi 9-10-11 e 12 novembre alla presenza del Vescovo di Chinoyi, dell'Ambasciatore e dell'Attachè culturale dell'Ambasciata Italiana e di numerose Autorità governative e locali.

"Finalmente il nostro sogno, diventa realtà - commenta Stefano Manzini, artefice di questo progetto meraviglioso - dal 9 novembre migliaia di bambini e ragazzi dei distretti poverissimi di Muzarabani, Rushinga, Makonde e Mbire potranno ricevere assistenza medica nei nostri ambulatori. Coglieremo l'occasione del nostro viaggio (a nostre spese) in Zimbabwe per pianificare e porre le basi di un nuovo progetto, da realizzare nel 2022, per altri quattro ambulatori pediatrici ManzoProdActionAid nella regione di Mutare (est dello Zimbabwe al confine con il Mozambico)", conclude Manzini.

In evidenza