Crisi a Gaza: la strada dell'aeroporto porti il nome di Rabin e Arafat

Alessandro Draghi (FdI) propone che la nuova viabilità sia dedicata ai premi Nobel per la pace israeliani e palestinese

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 ottobre 2023 17:05
Crisi a Gaza: la strada dell'aeroporto porti il nome di Rabin e Arafat

"Firenze città di Pace, gemellata con Betlemme e Nazareth dedichi ai premi Nobel per la pace israeliani e palestinese la nuova viabilità dell'aeroporto Vespucci -propone Alessandro Draghi (FdI)- Finalmente è stata inaugurata l'altro ieri dopo anni di attesa la nuova strada di collegamento all'aeroporto, che insieme allo smantellamento del semaforo prima dell'inizio dell'Autostrada, si tratta di una miglioria importante per la viabilità cittadina: una piccola strada tra viale Luder e Via del Termine, che simbolicamente è una porta di accesso e di uscita per Firenze".

Per questo il Capogruppo Draghi, anche come vice presidente della Commissione Toponomastica fa un appello a Sindaco, Giunta e forze di maggioranza e di opposizione chiedendo che quella strada sia intitolata ai protagonisti dello storico accordo di Oslo: Yasser Arafat, Yitzhak Rabin e Shimon Peres entrambi premi Nobel per la Pace nel 1994.

"E' da poco trascorso il trentennale degli accordi che portarono alla nascita dell'Autorità Nazionale Palestinese e alla rinuncia dell'OLP alla lotta armata ed al terrorismo. Sarà invece, a Novembre prossimo, vent'anni dalla visita del Premier Peres a Firenze. Faccio appello agli altri colleghi consiglieri di sottoscrivere la proposta che presenterò. Abbiano le forze politiche fiorentine il coraggio, ad una settimana dall'aggressione di Hamas ad Israele, di dare un segnale forte distensivo per il futuro e di pacificazione".

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza