Firenze: il capolista PD Cosimo Guccione firma l'appello riparteilfuturo.it

Presentazione dei candidati di Grassi e SEL domani e dopodomani

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 aprile 2014 18:03
Firenze: il capolista PD Cosimo Guccione firma l'appello riparteilfuturo.it

"Stamani ho firmato su riparteilfuturo.it la campagna promossa da Libera e Gruppo Abele per la legalità e la trasparenza, contro la corruzione e le mafie -annuncia Cosimo Guccionecapolista del Partito Democratico a Firenze- La mia firma è simbolica come capolista del PD a Firenze. Ma non basta e per questo chiedo a tutti i candidati sindaci e consiglieri comunali in Provincia di Firenze di fare lo stesso. Perché anche qui c'è la mafia.

Possiamo fare finta di no, possiamo girarci dall'altra parte, ma è un dato di fatto: arriva fino al centro storico, come nel caso del bar Donetti in piazza Pitti, a pochi passi dai palazzi del potere. Ma non desta scalpore né scandalo. Con i suoi soldi ed i suoi uomini si fa sempre più forte. Ma non se ne parla. La firma è un impegno semplice, da portare nei consigli comunali e nelle giunte, per cominciare assieme una battaglia ormai irrinunciabile su cui chiamare a raccolta cittadini e politica. L’esperienza dei campi di lavoro antimafia, le scuole per la legalità, l’attenzione delle associazioni non possono restare fuori dai palazzi".

Mercoledì 23 aprile, la presentazione dei candidati di Sinistra Ecologia e Libertà alle elezioni amministrative di Firenze. Intervengono Tommaso Grassi, candidato sindaco di Firenze sostenuto da SEL;Mauro Valiani, segretario provinciale SEL;Antonio Imprescia, portavoce circoli cittadini SEL. Interverranno, inoltre, le candidate e i candidati di SEL al Consiglio comunale e ai Consigli di Quartiere. Domani invece alla sede del Comitato elettorale di Tommaso Grassi (in via San Nicolò 35 rosso) verranno presentati tutti i candidati della lista civica Firenze a Sinistra.

Sempre domani si apre anche la campagna elettorale della coalizione di centrosinistra per Comune di Pescia. Protagonista dell'incontro pubblico, alle ore 21.00 in un cinema in piazza Matteotti, il candidato Oreste Giurlani: “Siamo in grado di proporre la nostra energia alla guida di un processo che per superare di slancio la crisi e far divenire stabile la ripresa ha bisogno di tutti. Sento che i nostri concittadini stanno sempre più condividendo la nostra voglia di cambiare. La nostra coalizione presenta gente in grado di lavorare con slancio perché Pescia torni ad essere, di concerto con gli altri soggetti del territorio, il motore della Valdinievole”.

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza