Convegno: le università americane in Toscana

L’appuntamento è alle ore 10 presso l’Auditorium di Palazzo Panciatichi. Intervengono il presidente del Consiglio regionale, Alberto Monaci, l’assessore all’Agricoltura, Gianni Salvadori, e il Console generale degli Usa, Abigail M. Rupp

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 febbraio 2015 19:21
Convegno: le università americane in Toscana

Firenze – La Toscana, culla di cultura, è terra che ospita molte istituzioni culturali, anche straniere. Ne è la dimostrazione il convegno dal titolo “Le Università americane in Toscana” che si svolgerà domani, venerdì 20 febbraio, a partire dalle ore 10, nell’Auditorium del Consiglio regionale (via Cavour 4 – Firenze). Ad aprire i lavori sarà il saluto del presidente del Consiglio regionale, Alberto Monaci, cui faranno seguito quelli di Abigail M. Rupp, Console generale degli Usa, Cristina Giachi, vicesidanco di Firenze, e di Andrea Davis e Federico Frediani, copresidenti di Toscana America Association.

Dopo i saluti sono previsti gli interventi di Renato Paniccià, dell’Irpet, diGianni Salvadori, assessore regionale all’Agricoltura, Peter Fisher, dell’Isi Florence, Stefano U. Baldassarri, dell’Isi Florence, Monica Giovannini, della Richmond University Florence Program, e di Robert Shacklford, della Harding University Florence Program.

In evidenza