Conti e Tatangelo con Nazionale Cantanti alla Giornata del Cuore

Dopo il successo delle scorse edizioni, la manifestazione cambia scenario ed arriva in Versilia


Torna la Giornata del Cuore l’evento benefico organizzato da Carlo Conti e Nazionale Cantanti, giunta ormai alla sua 7° edizione

Forte dei Marmi e Pietrasanta, saranno il palcoscenico della “Giornata del Cuore”.

L’evento avrà due grandissimi momenti di spettacolo, la “Pesca del Cuore” che si svolgerà la mattina a Forte dei Marmi e il pomeriggio la “Partita del Cuore” a Pietrasanta, al fine di raccogliere fondi per l' Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze e la Fondazione Niccolò Galli.

La Giornata del Cuore inizierà alle ore 11.00 al pontile di Forte dei Marmi dove, capitanati dallo stesso Carlo Conti, molti volti noti dello spettacolo si divideranno in 7 coppie , ognuna delle quali sarà accompagnata da un pescatore professionista, daranno il via alla settima edizione della “Pesca del Cuore”.

Fra i “pescatori” brillano già i nomi di Giobbe Covatta, Marco Masini, Giovanni Galli, Giulio Golia, Paolo Conticini, Drupi, Valerio Scanu, Niky Giustini, Carlo Conti, Walter Santillo, Augusto De Megni, Gianfranco Monti ed Umberto Buratti sindaco di Forte dei Marmi.

Nel pomeriggio, invece, con fischio di inizio alle 18.45 verrà giocata la “Partita del Cuore” allo stadio “XIX Settembre” di Pietrasanta.

La Nazionale Cantanti torna, sui campi della Versilia Storica, dopo quasi 30 anni di assenza, l’ultima volta risale agli anni ’80.

Sotto la guida del Mister Sandro Giacobbe, scenderanno in campo il presidente Luca Barbarossa, Marco Masini, Paolo Vallesi, Valerio Scanu e compagni. L’altra squadra sarà capitanata da Carlo Conti con il nome di VERSILIA TEAM - Carlo Conti & Friends.

Madrina d'eccezione della Giornata del Cuore sarà Anna Tatangelo che ha accettato subito l'invito con grandissimo entusiasmo.

L'evento sarà presentato da Flora Canto attualmente impegnata come Conduttrice di SUPERENALOTTO SISAL ed impegnata sul set del film: "DI TUTTI I COLORI"

Il sodalizio fra Conad, Partita del cuore e Nazionale Cantanti dura ormai da 10 anni per portare aiuto a chi ne ha più bisogno, non solo in Italia.

«La distintività di Conad si esprime anche attraverso il sostegno ad iniziative di solidarietà: essere solidali con chi ha bisogno fa parte del nostro quotidiano», annota l’amministratore delegato di Conad del Tirreno Ugo Baldi. «La solidarietà è parte integrante del mondo Conad, un valore che i nostri clienti si sono abituati a riconoscere e apprezzare. Tanto che ci seguono con sensibilità e disponibilità aiutandoci a sostenere le tante iniziative e progetti che scegliamo e sui quali impegniamo tutte le nostre strutture. In prima linea sempre, insieme ai nostri soci, sempre presenti quando si tratta di sensibilizzare i clienti su temi che hanno un forte impatto sul quotidiano di tante persone meno fortunate”

I biglietti ancora a disposizione sono acquistabili presso i punti vendita Conad di Pietrasanta ( Via Provinciale 60 e Via Aurelia Sud) e di Forte dei Marmi (Via Provinciale 134) e presso il Punto Vendita "Versilia Vacanze" di Lido di Camaiore (nei pressi del bar ARLECCHINO) . E' possibile acquistare il biglietto al prezzo di 10 euro sul sitowww.bookingshow.com

Ancora una volta la Toscana sarà la capitale della solidarietà dopo il 1.567.153,00 euro di incasso complessivo registrato in occasione della Partita del Cuore 2014 a Firenze il 19 Maggio 2014.

Redazione Nove da Firenze