Conference League, la Fiorentina non sottovaluta il Riga

Le parole alla vigilia del tecnico e del capitano

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
07 settembre 2022 16:41
📡 Conferenza stampa Italiano e Biraghi - Conference League 🎙

Conference League, la Fiorentina non sottovaluta il Riga. Questo il messaggio giunto dalla conferenza stampa di poco fa. Si gioca domani a Firenze alle 18,45.

LE PAROLE DI MISTER VINCENZO ITALIANO

EMOZIONE - “Contro il Twente abbiamo rotto il ghiaccio. La nostra attenzione a questa competizione è già alta dal preliminare ormai. Abbiamo capito tutti che in Europa è ancora più tosta e vogliamo fare bene. L’emozione diciamo che è già stata superata. Domani inizia per noi un altro torneo”.

ATTEGGIAMENTO - “L’approccio sarà importante. Dovrà essere un approccio da squadra che vuole far vedere le proprie capacità”.

OBIETTIVO - “Onorare la competizione e cercare di andare più avanti possibile”.

RIGA - “E’ un avversario che non conosciamo benissimo, e questo già è un punto di vista che ci deve far riflettere. Mai sottovalutare l’avversario, dovremo cercare di metterli subito in difficoltà”.

RANIERI - “Sarà della partita, è un ragazzo che ha disputato un campionato importante con la Salernitana. Domani avrà la possibilità di sfruttare questa occasione”.

PORTIERI - “Domani giocherà Gollini. La fiducia nei portieri che abbiamo è totale”.

RIGORI - “Li sbaglia chi va a calciarli. Mi auguro di averne ancora, significa che stazioniamo tanto nell’area avversaria”.

LE PAROLE DEL CAPITANO CRISTIANO BIRAGHI

CONFERENCE - “Siamo stati bravi ad affrontare e passare il preliminare. Il Riga è una squadra molto temibile ed organizzata, ci vorrà la miglior Fiorentina perchè le coppe europee non ti concedono errori”

OBIETTIVO - “Cercheremo di fare il massimo, giocando di partita in partita. L’anno scorso abbiamo fatto un lavoro straordinario e adesso vogliamo goderci questa competizione, senza porci limiti”.

TIFOSI - “Sono fondamentali per noi. Ci hanno sempre dato un grande mano, anche nei momenti di difficoltà. Speriamo di avere al nostro fianco più persone possibili allo stadio”.

ESPERIENZA - “Siamo andati a giocare in Olanda contro una squadra tosta come il Twente, e questo già ci ha fatto capire che in Europa servono concetti forti e attributi”.

CRITICHE - “A me personalmente non danno fastidio. A volte purtroppo sono critiche generiche un po’ distruttive, e questo magari non fa piacere”.

Alle ore 18:15, sempre presso la sala stampa “Manuela Righini” si terrà la conferenza stampa dell’allenatore del RFS, Mister Morozs, e di un calciatore. Infine, alle ore 18:30, sul terreno di gioco dello stadio Franchi si terrà l’allenamento di rifinitura della squadra lettone, i cui primi 15 minuti saranno aperti ai media. 

In evidenza