Conference League: domani il match contro il Rapid Vienna

Oggi la rifinitura dei gigliati. Dzeko insegue il primo goal in maglia viola

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 Ottobre 2025 21:13
RIFINITURA 22 OTTOBRE 2025

Nella seconda giornata della UEFA Conference League, l'SK Rapid Vienna ospita l'ACF Fiorentina giovedì sera ( calcio d'inizio: 18:45). Sono attesi circa 25.000 tifosi del Rapid al Weststadion.

La squadra di Peter Stöger ha iniziato il campionato di quest'anno con una decisiva sconfitta per 4-0 in trasferta contro il Lech Poznan. Con il capitano Matti Seidl, Niklas Hedl e Jonas Auer, nella rosa attuale ci sono tre giocatori del Rapid che erano in campo anche nella vittoria casalinga del 2023 contro la Fiorentina.

L'allenatore Peter Stöger offre un'anteprima della partita di domani e un breve aggiornamento sullo staff: "Siamo lieti di affrontare un avversario così rinomato nel nostro stadio domani sera. La Fiorentina potrebbe essere l'avversario più rinomato della fase a gironi, quindi la partita sarà probabilmente percepita in modo leggermente diverso dal pubblico". Oltre agli infortuni noti, c'è un altro infortunio da segnalare, come annunciato oggi dal nostro allenatore. "Claudy Mbuyi ha subito un infortunio muscolare nella partita di domenica, il che significa che sarà assente per le prossime partite".

Approfondimenti

I viola, ancora in attesa della prima vittoria in Serie A dopo sette giornate, hanno vinto la partita d'esordio di UEFA Champions League in casa contro il Sigma Olomouc per 2-0. Obiettivo bissare la vittoria del primo turno contro e ritrovare fiducia dopo i risultati deludenti in campionato. Missione alla portata dei ragazzi di Stefano Pioli, che in attacco dovrebbe confermare la coppia Dzeko-Piccoli, già schierata contro il Sigma Olomouc.

Notizie correlate
In evidenza