Conference League, Italiano vuole una Fiorentina spavalda

Le parole del mister alla vigilia della partita in Scozia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
05 ottobre 2022 23:11
📡 Conferenza stampa Conference League: Vincenzo Italiano🎙

Mister Vincenzo Italiano ha parlato alla vigilia di Hearts - Fiorentina, valida per il terzo turno di Conference League e in programma giovedì 5 ottobre alle ore 21. Questa una sintesi delle sue parole:

RISULTATO - Veniamo per cercare di essere spavaldi, di forzare un po' la mano ci serve una vittoria. La classifica del torneo ci chiede questo ed è una gara importante. Vogliamo ottenere un risultato pieno e domani ci proveremo.

ATTACCANTI - Gli ultimi venti minuti di Bergamo abbiamo provato a mettere dentro tutti gli attaccanti per cercare di fare goal. Ho visto risposte positive anche cambiando assetto e mettendo Cabral e Jovic insieme. Lo abbiamo interpretato bene quel modo di stare in campo contro l'Atalanta, ma domani gli Hearts giocano in modo diverso e quindi valuteremo quale assetto usare.

GONZALEZ - Non gioca da moltissimo tempo, si sta però allenando bene e magari nell'ultima mezz'ora potrebbe avere spazio.

MODULO - Non è solo una questione di modulo. Dobbiamo interpretare bene le gare e giocare in trasferta con lo stesso atteggiamento con cui giochiamo in casa.

JOVIC - Da chi è subentrato ho visto uno spirito diverso come da Jovic a Bergamo per esempio. Lui ha bisogno di fiducia da sé stesso e da chi gli sta intorno. L'ho visto bene in allenamento e dagli attaccanti continuando a creare a proporre e provare sono sicuro che sicuro che arriveranno i goal. Anche gli esterni devono andare verso la porta. Cosa serve a Jovic? Anche un goal sporco per far crescere l'autostima.

Queste le parole di Igor:

ATTEGGIAMENTO - Dobbiamo dare tutto dentro il campo. Migliorare e fare goal, ma soprattutto fare meglio cercando un grande risultato in trasferta.

CONTINUITA' - A volte abbiamo sbagliato una fase della gara, magari nel primo o nel secondo tempo commettevamo qualche errore compromettendo la gara. Ora dobbiamo migliorare e crescere sotto ogni punto di vista. 

In evidenza