Con Ligabue, Firenze rientra nel circuito dei grandi Live

Ottima gestione della viabilità durante e dopo il concerto della rockstar italiana.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 luglio 2014 16:16
Con Ligabue, Firenze rientra nel circuito dei grandi Live

Gli organizzatori del concerto di Ligabue ieri sera al Franchi di Firenze possono ritenersi soddisfatti. Il concerto è stato un successo sotto tutti i punti di vista: i fans in visibilio, il cantante che definisce l'accoglienza che Firenze gli ha riservato un vero e proprio giubileo e un'organizzazione ottima che ha fatto sì che la città non subisse nessun arresto. 

Nonostante l'afflusso stimato nell'area di Campo di Marte sia stato di quasi 50.000 persone (40.000 al Franchi per Ligabue e 7.000 al Mandela per la Volley World League) tutto è andato secondo i piani. 

Il deflusso del pubblico è stato veloce e non si sono registrati particolari ingorghi sulle strade intorno allo Stadio. Il messaggio degli organizzatori di utilizzare il mezzi pubblici -potenziati per il megaevento- è stato chiaro fin dall'inizio e pare che fiorentini e non lo abbiano recepito. Il processo di uscita da Firenze si è così concluso così senza intoppi e in poco più di un’ora dalla fine del concerto la circolazione cittadina è tornata ad essere nella norma. Con il concerto di Ligabue e la World League di Pallavolo, Firenze porta a casa un ottimo risultato e rientra a pieno titolo nel circuito dei live nazionali e internazionali, confermandosi all'altezza di far fronte all'organizzazione impegnativa che eventi di una tale portata richiedono.

Foto gallery
In evidenza