GALLUZZO (FIRENZE) - È stata un successo l'ottava edizione della ciclostorica La Certosina, che ha visto la partecipazione di 130 ciclostorici vestiti di tutto punto e con bici da corsa rigorosamente d’epoca.
Partenza ed arrivo dalla piazza Acciaioli al Galluzzo, alla presenza delle Istituzioni comunali e nel ricordo del primo ideatore e dell’allora Presidente Gaetano Ceccatelli.
Approfondimenti
Grande impegno e bella soddisfazione del nuovo Comitato Organizzatore presieduto dalla Misericordia del Galluzzo che con la partecipazione attiva di tanti volontari e del Suo Gruppo Ciclistico, ha realizzato un servizio eccellente di sicurezza e tracciatura dei nuovi percorsi che addentrandosi nel Chianti fiorentino fino a Greve in Chianti, hanno consentito poi la visita del Museo del Ciclismo di Gino Bartali a Ponte a Ema, prima dell’arrivo nella splendida cornice del Piazzale Michelangelo. Lì non sono certo mancate le foto ricordo!
La premiazione è stata anticipata alle ore 14 per la comparsa di un improvviso temporale, ma non ha diminuito la commozione dei premiati.
Davvero bella anche la conclusione di questo evento tra sport, storia e cultura di questo Quartiere fiorentino, un evento al quale l'organizzazione, coordinata da Paolo Fani, ringraziando tutti gli intervenuti rimanda all’anno prossimo.