Catalin Ionescu vince per KOT ed è Campione Italiano

Il sogno tricolore del pugile fiorentino si avvera nello stadio di Lastra a Signa

Massimo
Massimo Capitani
17 luglio 2022 00:12
Catalin Ionescu vince per KOT ed è Campione Italiano

Succede tutto nella 2° ripresa. In apertura Henchiri mette a segno un destro dritto che manda a terra Ionescu. Catalin si rialza, recupera nel corso del round e poi sul finale va a segno con un gancio sinistro potentissimo che costringe l’arbitro a contare Henchiri. L’arbitro fa riprendere il match e Catalin scatena il forcing che termina con il KOT.

Il nuovo campione italiano dei superpiuma - intervistato da Valerio Lamanna per Fighters Life TV a fine match - appare ancora visibilmente emozionato, ringrazia tutti e poi sull'incontro dichiara che lui è "l’uomo di marmo", che può cadere, ma poi si rialza ed è in grado di chiudere il match.

Di seguito il resonconto dei match professionistici che hanno preceduto il campionato Italiano:

Approfondimenti

Simone Vanni VS Lorenzo Calì, vince ai punti al debutto Simone Vanni. L’incontro prende quota all’inizio della terza ripresa con Vanni che si fa preferire per numero di colpi e precisione, ottimo l’uso del montante destro per il pugile di casa sia al corpo che al volto. Nel corso della 6° ed ultima ripresa Calì subisce un atterramento.

Simone Rao VS Lo Sicco Andrea, subito pugili al centro ring a scambiare alla corta distanza. L’azione di Rao per linee interne è più incisiva, apprezzabili i colpi doppiati in montante ed in gancio. Con il passare delle riprese Rao incalza Lo Sicco costringendolo spesso alle corde. Quando l’avversario cerca la replica, il pugile di casa è bravo a lavorare di rimessa. Per Simone Rao si tratta della sesta vittoria, su altrettanti match. Ai microfoni di Fighters Life  Simome dichiara che guarda avanti, ad un match sulla distanza delle 8 riprese in Novembre e poi, nel 2023, ad un inconro per il titolo nazionale.

Paolo Bologna VS Nerdin Fejzovic, Paolo Bologna vince per KOT all’inizio della terza ripresa e porta il suo record a 6 vittorie e 1 pareggio. Decisivo il forcing di Bologna nel finale della seconda ripresa.

In evidenza