Carpi-Fiorentina 0-1

I viola vincono la sfida di Modena. Sogliano: “Un altro rigore non fischiato, ci vuole rispetto”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 settembre 2015 22:20
Carpi-Fiorentina 0-1

Decide tutto il gol di Babacar al 35′. Queste le dichiarazioni di Borja Valero ai microfoni di Mediaset Premium al termine della gara Carpi-Fiorentina vinta dai viola con la rete decisiva dell'attaccante viola: "Vittoria importante dobbiamo continuare su questa linea,anno scorso non riuscivamo a portare a casa risultati del genere.Sousa è un martello,spinge la squadra fino alla fine con il suo incitamento e le sue indicazioni."

Al termine della partita con la Fiorentina il direttore sportivo del Carpi Sean Sogliano ha rilasciato però dichiarazioni forti“Oggi parla soltanto la società perché la squadra ha speso tanto, c’è nervosismo e tensione da parte di tutti, calciatori ed allenatore. C’è delusione perché anche oggi c’è stato qualche episodio, probabilmente per sfortuna, a noi avverso. Non c’è motivo di pensare ad altro, ma anche questa volta non è andato a nostro favore”. “Siamo delusi perché la squadra ha dato tutto.

E’ normale che quando si dà il massimo e non si ottiene il risultato c’è amarezza. Sono un uomo di calcio, non mi piace lamentarmi se non ne vedo il motivo. E’ la seconda partita consecutiva in casa che stiamo a discutere di episodi dubbi. Prima con l’Inter, dove anche a detta della stampa c’era un rigore netto a nostro favore. Oggi c’era un altro episodio che poteva essere rigore. Va bene la sfortuna, può capitare una volta a favore ed una contro, fa parte del calcio. Però per una squadra come il Carpi che inizia un campionato difficile come la Serie A, è faticoso avere questa sfortuna”. “Siamo consapevoli delle difficoltà che ci sono a giocare contro queste grandi squadre.

Però se ci sono sempre episodi che vengono fischiati a nostro sfavore, non è una questione di essere o meno pronti a questo. Lavoriamo tutta la settimana, ci vuole rispetto nei confronti di Carpi, squadra e città”. “Castori in bilico? La squadra ha fatto una grande prestazione. Siamo rammaricati per altre cose”. “Se dovesse andare avanti così, penseremo già al campionato prossimo perché è difficile proseguire in questo modo un campionato così impegnativo per una squadra che non ha mai disputato la Serie A.

C’era una parata clamorosa di un calciatore in area, oggi poteva essere rigore per noi. Per un arbitro in campo, non dare un rigore come quello era difficile”.

Formazioni ufficiali della sfida tra Carpi e Fiorentina

ACF Fiorentina Tatarusanu Tomovic Rodriguez Roncaglia Pasqual (CAP) Gilberto Suarez Borja Bernardeschi Rossi Babacar (Sepe Lezzerini Kalinic Alonso Astori Mati Fernandez Rebic Verdu)

CARPI Benussi Letizia Cofie Zaccardo (CAP) Matos Borriello Bubnjic Lollo Romagnoli Gabriel Silva Fedele Panchina (Brkic Belec Gagliolo Bianco Lazzari Di Gaudio Avecedo Facundez Lasagna Pasciuti Raphael Iniguez Mbakogu)

In evidenza