​Careggi, il Pronto Soccorso trasloca in Viale Pieraccini

Inizia il trasloco verso l’attivazione alla mezzanotte del 24 luglio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
13 luglio 2015 14:45
​Careggi, il Pronto Soccorso trasloca in Viale Pieraccini

 Alla Mezzanotte del 24 luglio il Pronto Soccorso Generale di Careggi sarà reso operativo nella nuova sede con ingresso da Viale Pieraccini per ambulanze e pedoni.

Dopo 14 anni chiude la sede di uno dei maggiori pronto soccorsi toscani per trasferirsi nei 3600 metri quadri del nuovo edificio dedicato all’emergenza urgenza, dove già dal novembre 2014 erano state attivate le funzioni di pronto soccorso oculistico e otorinolaringoiatrico e l’assistenza ai codici a bassa priorità.

Il trasferimento delle apparecchiature e attrezzature avverrà nella notte fra il 24 e il 25 luglio e si completerà nei giorni successivi, ma a partire dal 13 luglio iniziano le complesse procedure di spostamento della TC. Lo strumento del peso di 3 tonnellate deve essere smontato e rimontato nella nuova sede. Per circa una settimana le attività diagnostiche saranno eseguite da un’altra apparecchiatura già attiva nelle immediate adiacenze. Questi spostamenti provocheranno modesti rallentamenti delle attività con un possibile incremento del tempo di attesa. La vecchia sede del Pronto Soccorso Generale non resterà inutilizzata a lungo, è già previsto un piano organizzativo per il trasferimento della dialisi, per il momento ancora attiva a Villa Monna Tessa.

In evidenza