Caldo: codice rosso fino a domenica

Attivo il numero di pubblica utilità 1500

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 luglio 2023 14:31
Caldo: codice rosso fino a domenica

Il codice rosso per il caldo a Firenze prosegue fino a domenica 23 luglio. Lo si apprende dall'apposito bollettino pubblicato dal ministero della Salute. Bollino rosso quindi oggi venerdì 21 luglio, domani sabato 22 luglio e domenica 23 luglio. Secondo le previsioni la temperatura massima percepita sarà di 37° oggi, 37° domani e 36° domenica.

Il Ministero della Salute ha attivato il numero di pubblica utilità 1500 "Proteggiamoci dal caldo", con l'obiettivo di offrire un servizio di prossimità ai cittadini, in particolare a quelli di età avanzata o con problemi di autosufficienza, fornendo un orientamento ai servizi socio-sanitari presenti sul territorio nazionale e svolgendo al tempo stesso anche attività di assistenza telefonica.

Il servizio 1500 è gratuito ed è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20. Rispondono operatori altamente qualificati e formati, sulla base delle Linee guida formulate dal gruppo di esperti del ministero, diffuse a Regioni e Comuni, in grado di soddisfare le richieste di informazione.

Approfondimenti
Notizie correlate
In evidenza