Calcio, Empoli-Verona termina 0-0

La zona retrocessione resta a 6 lunghezze di distanza e alle spalle degli azzurri ci sono 5 squadre mentre Verona e Torino hanno gli stessi punti dei toscani.

Stefano
Stefano Romagnoli
06 gennaio 2015 17:27
Calcio, Empoli-Verona termina 0-0

Un punto per uno non fa male a nessuno, soprattutto se la zona retrocessione resta a 6 punti di distanza e alle spalle degli azzurri ci sono 5 squadre e altre 2 hanno gli stessi punti.

Finisce 0-0 Empoli-Hellas Verona.

Inizia bene il Verona che al minuto 13 va vicino al gol con un rasoterra di Toni controllato in due tempi da Sepe. L’Empoli ci mette qualche minuto a prendere le misure agli avversari in maglia bianca, così il primo pericolo alla porta di Benussi lo crea soltanto al 17’ quando Tavano dopo un controllo approssimativo prova il tiro a spiovere che sorvola di poco la traversa. Poi, al minuto 22, è Maccarone su punizione a cercare di schiodare il risultato dallo 0-0: palla poco distante dall’incrocio dei pali. Prima della fine del tempo giallo in area veronese: angolo di Valdifiori, Maccarone ed un paio di difensori ospiti si trattengono vicendevolmente, Tonelli è più rapido di tutti e insacca di controbalzo. Giacomelli opta per il fallo in attacco ed annulla l’1-0 per l’Empoli.

In avvio di ripresa gli azzurri si fanno più intraprendenti e nei primi tre minuti si affacciano dalle parti di Benussi per un paio di volte. Ma l’occasione più ghiotta capita a Pucciarelli al minuto 63, qualche secondo dopo il suo ingresso in campo al posto di Tavano. Il tiro del 20 azzurro è ribattuto dai difensori ospiti a pochi passi dal portiere.

Al 65’ espulso Tonelli per un fallo a centrocampo, ma ancora nella parte di campo veronese, su Toni. Una decisione forse affrettata, perché giudicare chiara occasione da rete un’azione a circa 60 metri dalla porta sembra davvero eccessivo. Sarri corre ai ripari togliendo Verdi e inserendo Barba. Al 77’ anche l’Hellas Verona resta in dieci. Hallfredsson, già ammonito, abbatte Hysaj guadagnandosi così il secondo giallo e la successiva espulsione.

Empoli: Sepe; Hysaj, Tonelli, Rugani, Mario Rui; Vecino, Valdifiori, Croce; Verdi (Barba dal 67’); Tavano (Pucciarelli dal 62’), Maccarone (Mchedlidze dal 79’)

All.: Sarri

Hellas Verona: Benussi; Martic, Moras (Sorensen dal 29’), Marques, Agostini; Hallfredsson, Tachtsidis, Greco; Christodoulopoulos, Toni, Sala (Campanharo dal 53’)

All.: Mandorlini

Arbitro: Giacomelli

In evidenza