Braccagni: tra le vittime il titolare di una pizzeria a Marina

Confcommercio Grosseto esprime cordoglio per la scomparsa di Antonio Panico. Lutto cittadino

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 luglio 2022 15:56
Braccagni: tra le vittime il titolare di una pizzeria a Marina

Confcommercio Grosseto esprime cordoglio per la scomparsa di Antonio Panico nel tragico incidente di ieri a Braccagni.

“Nostro associato da sempre – scrivono dall’Ascom Confcommercio Grosseto – Antonio era una persona davvero molto cordiale, affabile e gentile, un uomo sempre solare che qui, in Associazione, era praticamente di casa. Inoltre, si era dimostrato un bravo imprenditore, di quelli che si adattano ai tempi e che soprattutto sanno reinventarsi, fino a realizzare i propri sogni. E’ così che da agente di commercio nel 2011 ha aperto la sua pizzeria a Marina di Grosseto. Profondamente commossi per ciò che è successo ieri a Braccagni, siamo vicini alla famiglia di Panico per questa improvvisa quanto prematura scomparsa. Il nostro abbraccio va anche ai familiari delle altre vittime”.

Antonio Panico aveva 56 anni. Le altre vittime erano Roberto Seripa (71 anni), Nilo Naldini (73 anni) e, Mario Fiorilli, 82 anni, il conducente dell'auto.

Intanto Comune di Grosseto e Pro Loco, a nome anche dei commercianti e dei balneari delle due frazioni, hanno deciso di dedicare la Notte Bianca di domenica 17 luglio alle vittime del terribile incidente di ieri. "Con il presidente della Proloco Loretta Teresini - spiega il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna - abbiamo pensato a lungo a cosa fare in merito all’evento della Notte Bianca in un’ottica di rispetto e di comprensione.Alla fine abbiamo deciso di confermare la serata e di dedicarla proprio a chi in questo terribile incidente ha perso la vita: per questo - ad inizio serata - faremo l’annuncio di una raccolta fondi di parte dell’incasso della sera delle attività commerciali e degli stabilimenti da destinare all’Humanitas, realtà dove molte delle vittime erano parte attiva e fraterna.Ci siamo confrontati anche con i familiari di Antonio Panico, storico commerciante di Marina, che hanno ben accolto la nostra proposta".

Tutto questo mentre è indetto il lutto cittadino nella giornata di domani - sabato 16 luglio - in segno di raccoglimento e profondo rispetto per le vittime della tragedia avvenuta ieri a Braccagni. La comunità tutta si stringe attorno alle famiglie colpite dal lutto. Invito negozianti ed esercenti ad abbassare le serrande alle ore 11.30 per alcuni minuti in maniera simbolica così da mostrare cordoglio per quanto accaduto. Le bandiere del Municipio saranno a mezz’asta.

In evidenza