Mercoledì 6 Febbraio la manifestazione del Teatro Verdi dovrà fare a meno della finale del Trofeo delle cinture WBC pesi piuma. Il match, che doveva disputarsi fra il nostro Marco Scalia e Christopher Mondongo, si farà in un’altra data vista l’indisposizione del pugile romano di adozione.
L’organizzazione è corsa ai ripari ingaggiando l’ucraino Dmytro Kostenko. Un pugile abituato a combattere in giro per l’Europa. In Inghilterra, dove ha combattuto le ultime 4 volte, ha colto una vittoria pesante contro il pugile di casa Chris Lawrence. In quell’occasione Kostenko ha mostrato un pugilato aggressivo e generoso, con queste premesse il match con Scalia si annuncia una contesa interessante.
Dragan Lepei invece sarà opposto al serbo Gerard Ajetovic, un pugile esperto che nei suoi 51 match da professionista non è stato mai sconfitto prima del limite, collezionando 31 vittorie.
Il match in caso di vittoria, vale per Dragan il pass per la disputa del campionato dell’Unione Europea, dunque si tratta di un pronto rilancio dopo la sconfitta di Roma contro De Carolis. Insomma per Dragan un’occasione da non perdere per tornare subito nel giro internazionale.
Nel sotto clou della serata si segnala il match fra Catalin Ionescu e Antonio Escobar. Ionescu ha svolto la sua attività da dilettante principalmente in toscana, dimostrando talento ed attitudine per il pugilato professionistico.
Suscitano interesse anche gli altri match in programma, visto che si tratta di personaggi conosciuti in città ed appartenenti al mondo del Calcio Storico. Di seguito l'ordine del programma della serata ed i pesi fatti registrare, specificando che Cappelli ed Escobar eseguiranno la pesatura il 6 Febbraio a bordo ring:
Giustini Edoardo 84.8 kg VS Milos Pavicevic 84.6 kg - Categoria pesi massimi leggeri 4 riprese
Cappelli Pietro VS Pedrag Jevtvic 94.9 - Categoria pesi massimi legegri 4 riprese
Giorgetti Jovan 65.7 kg VS Fathe Benckorichi 65.9 kg - Categoria pesi welter 6 riprese
Catalin Ionescu58.5 kg VS Antonio Escobar - Categoria pesi super piuma 6 riprese
Scalia Marco 56.5 kg VS Kostenko Dmytro 57.7 kg - Categoria pesi piuma 6 riprese
Dragan Lepei 78 kg VS Gerard Ajetovic78 kg - Categoria pesi supermedi 6 riprese