Fiorentina-Juventus: il big match di Europa League

I giocatori a disposizione per la gara di ritorno degli ottavi di finale. Le parole del tecnico Vincenzo Montella e del capitano Manuel Pasqual alla vigilia

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
19 marzo 2014 21:41
Fiorentina-Juventus: il big match di Europa League

Siamo alla vigilia del big match di Europa League tra Juventus e Fiorentina. Sarà una sfida di abilità e forza fisica tra grandi campioni. Rincaro esorbitante del costo dei biglietti per la partita di ritorno degli ottavi di Europa League Fiorentina-Juventus (fino a 50 € per una curva). Ecco la lista dei convocati da Mister Montella per la gara tra Fiorentina e Juventus di Europa League, in ordine alfabetico: Ambrosini, Aquilani, Borja Valero, Bakic, Bertolacci, Cuadrado, Gomez, Ilicic, Joaquin, Matri, Neto, Pasqual, Pizarro, Rodriguez, Roncaglia, Rosati, Ryder, Savic, Tomovic, Vargas. Sono 19 i bianconeri che prendono parte alla trasferta di Firenze dove giovedì sera la Juventus affronterà la Fiorentina nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League.

Del gruppo non fa parte Angelo Ogbonna, che, nel corso dell'allenamento di ieri, ha accusato un problema muscolare alla regione mediale della coscia sinistra. Questa mattina e' stato sottoposto ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lesione di primo grado del muscolo adduttore lungo della coscia sinistra. Le parole del tecnico Vincenzo Montella e del capitano Manuel Pasqual alla vigilia di Fiorentina-Juventus.

Vincenzo Montella: "C'è pressione per la sfida più importante della storia recente della Fiorentina? No, c'è grande motivazione da parte nostra.

Domani sarà una partita di calcio. Proveremo a fare risultato. Dobbiamo però arrivarci con la giusta serenità, perché è così che la Fiorentina esprime il miglior calcio. Resta il fatto che la Juventus è sicuramente più abituata a questo tipo di gare. Cosa pensi di Conte? Ci conosciamo da tanti anni. Antonio riesce sempre a trasmettere alla squadra la sua determinazione. Una finale anticipata quella di domani sera? Non sono d'accordo. Gomez titolare domani? Vediamo, sta crescendo di condizione.

Formazione? Devo ancora decidere. Ho la fortuna di poter scegliere tra varie opportunità. Come sta Mati Fernandez? Vediamo oggi. Cosa ti aspetti dalla tua squadra domani? Di essere se stessa, così come fatto durante tutte le altre partite".

Manuel Pasqual: "La differenza tra la Fiorentina di adesso e quella di Prandelli? "Adesso c'è la possibilità di toccar con mano un trofeo. Questa Fiorentina ha giocatori e mentalità diversa. Cosa temi di più della Juventus? Le giocate di Pirlo.

Un fioretto? Pagherei per uno 0-0. Sentite l'entusiasmo della città in questi giorni? C'è grande carica a Firenze. Molte persone però pensano che abbiamo già passato il turno e purtroppo non è così. Noi conosciamo molto bene il potenziale che ha la Juventus. Webb? Arbitro di grande personalità".

Notizie correlate
In evidenza