Toscana sulla neve, in Val di Luce fino a 5 metri, a sciare non si rinuncia

Bel tempo, impianti aperti e tanta neve. La stagione dello sci è ancora nel vivo. Il Bollettino della Toscana


VIDEO — Per gli amanti della neve si prospetta un periodo di condizioni ottimali, a partire proprio da questo week end. La primavera meteorologica, iniziata il 1 marzo scorso, ha portato abbondanti nevicate su tutte le montagne della toscana, anche a basse quote. L’innevamento è dovunque perfetto, con ottima qualità della neve, decisamente invernale. Si annuncia finalmente un week end di pieno sole, seguito da un lungo periodo di bel tempo stabile. La stagione dello sci dunque è ancora nel vivo.



LA SITUAZIONE NEVE E IMPIANTI IN DETTAGLIO:

ABETONE - Altezza neve cm 120/300 impianti aperti 16/17. Aperte le piste di fondo e gli snowpark. Eccezionale neve in Val di Luce 300/500 cm. Info multipassabetone.it

AMIATA - Altezza neve cm 50/150 impianti tutti aperti. Aperte tutte le piste di fondo. Info amiataneve.it

CUTIGLIANO/DOGANACCIA - Altezza neve cm. 100/120 impianti aperti 3 su 4. Info doganaccia2000.it

GARFAGNANA - Altezza neve cm 50/150 impianti aperti 3/6. Sono aperti tutti gli impianti al Casone di Profecchia. Nel fine settimana apertura di due impianti a Careggine, sono il campo scuola e la sciovia monte la cima. Aperti tutti i tracciati di fondo al passo radici.

ZERI -Altezza neve 50/80 impianti aperti 2/3: saranno aperti il tappeto baby e la seggiovia e agibili tutte le piste.

GLI APPUNTAMENTI - All’Abetone sabato 8 marzo sono in programma due gare master regionali di slalom gigante organizzate dal pool Firenze. Sempre domani sera alla baita Pulicchio cena in maschera e successiva discesa lungo la pista. Mercoledi 12 marzo in Val di luce seconda giornata dell’integrazione sulla neve per le scuole promossa dalla provincia di Pistoia. Sabato sera al Casone di Profecchia si fa festa con “salsa neve”, musica e balli sulle piste.

LE PROMOZIONI - Sulla montagna pistoiese a marzo torna "Sport per tutti sulla neve". A Cutigliano dal 10 al 21 marzo, all’Abetonedal 17 al 21 marzo. Promozioni speciali domani per la festa della donna dell’8 marzo all'Abetone: per ogni skipass giornaliero acquistato (da un uomo o da una donna) verrà consegnato un buono omaggio per il ritiro (da parte di una donna nella stagione 2013/2014) di un giornaliero feriale al costo di 1 euro. All’Amiata si ricorda della possibilità degli skipass a ore.

Redazione Nove da Firenze