Teatro di strada, Mercantia vista dal pubblico protagoniste le foto

Con quasi 16.000 fan, è il Festival di teatro con profilo FB da record

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
03 marzo 2014 15:41
Teatro di strada, Mercantia vista dal pubblico protagoniste le foto

CERTALDO – Mercantia 2014, XXVII edizione del Festival internazionale del teatro di strada, che si svolgerà a Certaldo dal 16 al 20 luglio 2014, scalda i motori con due iniziative: il manifesto ufficiale 2014 e il contest “Mercantia vista da... voi!” sui suoi social network. Mercantia vista da... voi! E' il contest fotografico che svelerà una parte inedita del festival: la vostra! Un contest che ha lo scopo di coinvolgere gli utenti attivi sui Social network in un percorso di avvicinamento al festival attraverso i ricordi e le emozioni di tutti questi anni in cui il grande pubblico ha partecipato attivamente alla magia del festival.

Da martedì 4 marzo si potranno inviare le proprie immagini di Mercantia e ogni martedì, dall'11 marzo, sui Social network di Mercantia verranno pubblicate le più belle in una speciale cornice tutta dedicata allo spettatore-fotografo prescelto su Facebook, Twitter, Instagram, Pinterest, ecc... Tutti i “fans” di Mercantia possono partecipare inviando da cinque a dieci immagini delle scorse edizioni alla pagina Facebook www.facebook.com/Mercantia. Non importa essere fotografi di professione, l’unica regola da seguire riguarda il tema che unisce le immagini: dettagli o panoramiche, colori o bianco e nero, angeli o diavoli, ecc...

ogni idea è quella giusta, l’importante è specificare cosa lega le foto inviate! Manifesto ufficiale. Presentata anche l'immagine che campeggerà nel manifesto e in tutta la promozione, composta da due foto, due scatti di Alice Giadrossich e Michele Federighi che ritraggono la Compagnia Invasioni Lunari, protagonista di una delle più belle parate di strada della scorsa edizione. Un'immagine ancora una volta originale, che produrrà un manifesto – da completare ancora con sponsor pubblici e privati – quasi doppio: con una parte alta avvolta nei colori della notte e una bassa illuminata dalla luce, un'immagine onirica, da sogno, tanto che anche il Palazzo Pretorio compare, sullo sfondo, avvolto in un'atmosfera blu notte. “Siamo già da mesi al lavoro su Mercantia 2014 e queste due iniziative ben sintetizzano il clima che aleggia intorno al Festival – commenta l'assessore alla cultura, Giacomo Cucini – la magia dello spettacolo professionistico da un lato e il contributo che ogni spettatore dà al Festival con la propria partecipazione dall'altro, sono due degli ingredienti di base che rendono unica Mercantia.

Agli oltre 25.000 spettatori e quasi 16.000 fans di Facebook il nostro invito a “condividere” con noi la loro Mercantia”

In evidenza