Convegno su Metrotram a Firenze, Comune assente ed ospiti delusi

“Imperdonabile assenza dell'Amministrazione al convegno sul Metrotram”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
22 febbraio 2014 16:03
Convegno su Metrotram a Firenze, Comune assente ed ospiti delusi

Un’assenza imperdonabile. Il consigliere comunale Mario Razzanelli attacca così l’Amministrazione per la mancata partecipazione di suoi rappresentanti alla tavola rotonda svoltasi a Firenze in ambito del Convegno su "Trasporto urbano e metrotram" organizzato dal Comitato metro-aeroporto per Firenze. “Imperdonabile l'assenza degli assessori Alessandro Petretto e Filippo Bonaccorsi – ribadisce Razzanelli tra gli organizzatori dell’evento –.

Erano presenti i migliori rappresentanti dell'ingegneria italiana applicata alle infrastrutture che si occupano di trasporti sia in sotterranea che in superficie nelle principali città del Paese: una gran brutta figura per Firenze aver accolto così degli ospiti illustri”. “Assenze ingiustificate ed ingiustificabili – sottolinea ancora Razzanelli – perché avevo parlato personalmente con il vicesindaco Nardella chiedendo che fosse presente almeno un rappresentante dell'Amministrazione e mi aveva assicurato che si sarebbe interessato in prima persona.

Per chi si vuole candidare come futuro sindaco di Firenze è innanzitutto una mancanza di rispetto nei confronti degli organizzatori dei relatori e dei cittadini presenti. Considerato soprattutto che il sistema metrotram è centrale nel programma della prossima Amministrazione che si presenta in continuità con la precedente. Lo aveva sostenuto lo stesso Matteo Renzi, prima della sua designazione a Palazzo Chigi ammettendo chiaramente un cambio di progetto in corso d'opera per una Tramvia interrata che passa nel centro storico di Firenze” ricorda Razzanelli. “Dobbiamo dunque pensare a ragion veduta che la giunta, compreso il reggente e candidato successore di Matteo Renzi, non abbia una visione chiara della città, tanto da non volersi esporre e forse attende che sia ancora "Lui", stavolta da Roma, ad impartire le dovute istruzioni" conclude il consigliere .

In evidenza