Ex Fondiaria SAI: l'assessore Simoncini contatterà l'ad di Unipol

Positivi i risultati relativi ai primi nove mesi del 2013

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 novembre 2013 22:06
Ex Fondiaria SAI: l'assessore Simoncini contatterà l'ad di Unipol

FIRENZE- L'assessore alle attività produttive lavoro e formazione Gianfranco Simoncini prenderà contatto con l'amministratore delegato di Unipol per approfondire i problemi dei lavoratori del gruppo ex Fondiaria- Sai dopo la fusione con Unipol. La decisione è stata presa nel corso di un incontro con Comune e Provincia di Firenze e con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di ex Fondiaria. In particolare è stato affrontato il problema delle prospettive e delle specificità dei lavoratori toscani all'interno del nuovo gruppo.

L'assessore ha condiviso la sottolineatura dei sindacati sull'auspicio che la ristrutturazione porti ad una specializzazione delle sedi, valorizzando così le storiche competenze presenti nella sede fiorentina e sviluppate, in particolare, nel ramo vita. La Regione, ha assicurato l'assessore, continuerà a seguire la vicenda a fianco delle istituzioni locali e dei sindacati e si è detta disponibile a mantenere aperto il tavolo che sarà riconvocato ogni qualvolta se ne presenterà la necessità. Nei giorni scorsi il Consiglio di Amministrazione di Fondiaria-SAI S.p.A., riunitosi a Bologna sotto la presidenza di Fabio Cerchiai, ha approvato i conti consolidati relativi ai primi nove mesi 2013.

Il periodo si è chiuso con un utile netto consolidato pari a 323,9 milioni di euro, in deciso miglioramento rispetto alla perdita di 1,1 milioni di euro registrata al 30 settembre 2012. Tale risultato è stato raggiunto grazie al positivo andamento tecnico del settore Danni e agli effetti delle misure avviate alla fine dello scorso esercizio per la messa in efficienza della Compagnia passata sotto la gestione del Gruppo Unipol. La raccolta complessiva del lavoro diretto, comprensiva delle polizze di investimento dei rami Vita, ammonta a 7.017,5 milioni di euro (-3,2% rispetto ai 7.248,7 milioni di euro al 30 settembre 2012).

Notizie correlate
In evidenza