Vento forte, albero cade su una scuola vicino a Firenze

Stamani la scuola è stata immediatamente dichiarata inagibile per motivi di sicurezza e per consentire l’intervento di rimozione della pianta

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 novembre 2013 17:01
Vento forte, albero cade su una scuola vicino a Firenze

Sesto Fiorentino - Riprenderà la normale attività didattica nella giornata di domani, mercoledì 13 novembre, la scuola d’infanzia Jean Piaget di via Caduti sul Lavoro, nella zona di Doccia, dopo la rimozione dell’albero crollato ieri notte sul tetto della struttura. Stamani la scuola è stata immediatamente dichiarata inagibile per motivi di sicurezza e per consentire l’intervento di rimozione della pianta, un grosso pioppo alto alcuni metri è crollato a causa delle forti raffiche di vento della notte scorsa.

Il sopralluogo effettuato nella tarda mattinata di oggi dai tecnici del Comune ha constatato la presenza di danni non strutturali alla scuola. La porzione della copertura in lamiera grecata colpita dall’albero è stata sistemata provvisoriamente per evitare problemi di infiltrazioni in attesa di una sistemazione definitiva. Per l’intera giornata di oggi 12 novembre – e fino a nuova comunicazione – il cimitero comunale di San Martino a Quona rimarrà chiuso per permettere alcune verifiche tecniche e eventuali successivi lavori di messa in sicurezza ad alcune strutture danneggiate a causa del forte vento che si è verificato nella giornata di ieri (11 novembre).

Notizie correlate
In evidenza