Viareggio: operazione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti

Un arresto dei Carabinieri del Comando Provinciale di Lucca

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 luglio 2013 14:22
Viareggio: operazione contro lo spaccio di sostanze stupefacenti

I Carabinieri della Compagnia di Viareggio nel corso della notte hanno svolto un servizio straordinario di controllo del territorio, finalizzato alla prevenzione ed al contrasto dei reati in Darsena e nella marina di Torre del Lago. Sono state impiegate 8 pattuglie dell'Arma, 2 unità cinofile di Pisa San Rossore e un elicottero del IV Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pisa. Quest' ultimo ha sorvolato a lungo la pineta, illuminando con un grosso faro le zone più sensibili e difficilmente raggiungibili dalle pattuglie.

Nel corso della serata e della nottata sono state così controllate circa 80 persone e 30 mezzi. I militari del nucleo operativo, in servizio in abiti civili, hanno tratto in arresto per il reato di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti un 22enne, cittadino marocchino, in Italia senza fissa dimora, clandestino, già conosciuto alle Forze dell' ordine. Lo stesso è stato trovato in possesso di varie dosi di stupefacente che in parte aveva occultato, oltre che sulla sua persona, anche in pineta lungo il viale Europa della Darsena.

Sono state così rinvenuti e sequestrate complessivamente 12 dosi di cocaina per un peso complessivo di circa 8 grammi e 8 pezzetti di hashish per un peso complessivo di 13 grammi circa. Il giovane extracomunitario, dopo gli accertamenti di rito, è stato ristretto nelle camere di sicurezza del comando Compagnia, in attesa del rito direttissimo previsto per la mattinata odierna.

Notizie correlate
In evidenza