Auto d'Epoca: il IV Gran Premio Città di Firenze

Raduno Italiano di Auto Americane: 18 e 19 Maggio

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2013 16:15
Auto d'Epoca: il IV Gran Premio Città di Firenze

Il 25 maggio prossimo avrà infatti luogo il Quarto Gran Premio Città di Firenze – All’Ombra del Ponte Vecchio, la manifestazione nata per festeggiare i piloti toscani delle Mille Miglia, promossa dal CAMET in collaborazione con la Società Canottieri Firenze che, per l’occasione, ospita le nostre auto e i nostri soci all’interno dei propri locali. Dopo le registrazioni sarà la volta di scaldare i motori e di cimentarsi nel Quarto Gran Premio Città di Firenze, consistente in prove di abilità con le auto d’epoca, che si svolgeranno nel piazzale della Scuola.

Terminate le prove, un corteo composto da tutte le auto partecipanti partirà, attraverso le vie delle colline Fiorentine con direzione Lungarno Anna Maria dei Medici, dove ha sede la Società Canottieri Firenze. Qui, nel viale che conduce al loro ingresso fluviale, sulle rive del fiume le auto saranno esposte a partire dalle ore 19.00 e potranno essere ammirate da cittadini e turisti affacciati alle spallette dei lungarni. Alle 19.30 avrà inizio la festa, con una cena organizzata negli spazi all’aperto della Canottieri.

Durante la serata, in collaborazione con la Soprintendenza di Firenze, verranno proiettati nello scenario offerto dal fiume Arno alcuni filmati storici sulla Mille Miglia e su Firenze. E’ prevista una esibizione di Danza del Ventre. Al termine della sfilata verranno consegnati i ricordi agli equipaggi toscani delle Mille Miglia e sarà consegnato il Gran Premio Città di Firenze all’equipaggio che sarà risultato vincitore nelle prove del pomeriggio. Grande entusiasmo, per uno degli eventi Italiani del mondo US a "Stelle e Strisce", il raduno di American Cars 2013 del Gotham American Car Club Toscana.

Sabato 18 e Domenica 19 Maggio 2013 – a Montecatini Terme (Pt) stand e padiglioni food, Hamburgher and Beer... Live Band su 2 palchi in contemporanea per tutta la durata del evento, 2.500 Harley, più di 200 American Cars, stand di vendita, accessori tecnici e gadget provenienti da tutta Europa, come da tutta Europa sono le decine di Club partecipanti.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza