Misericordia di Firenze e il Calcio Storico Fiorentino

Nel periodo estivo la richiesta di sangue e di plasma aumenta: la singolare iniziativa abbinata alla storica manifestazione sportiva contribuisce ad aiutare chi ha bisogno

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
30 aprile 2013 14:27
Misericordia di Firenze e il Calcio Storico Fiorentino

Firenze, 30 aprile 2013 - Dopo il grande successo della scorsa edizione, anche quest’anno sarà abbinato al Calcio Storico il torneo di donazioni di sangue. Misericordia di Firenze, il Comune di Firenze, il Gruppo Frates e il Calcio Storico Fiorentino hanno voluto organizzare anche per quest’anno questa importante iniziativa. Le persone che, da domani 1° maggio al 16 giugno - data della seconda semifinale del torneo - doneranno sangue o plasma nei centri trasfusionali che aderiscono all’iniziativa (Azienda Osp.

Univ. Meyer – Nuovo Meyer, Centro AVIS Raccolta Sangue e Plasma c/o Palagi-IOT, Az. Firenze 10 Osp. N.S. Giovanni di Dio Torregalli, Az. Firenze 10 Osp. S.M. Annunziata – Ponte a Niccheri e Az. Ospedaliero-Universitaria CAREGGI c/o Centro Imm. Medicina Trasfusionale) potranno indicare una delle quattro squadre del Calcio Storico, semplicemente compilando un’apposita scheda. Durante la grande finale di San Giovanni del 24 giugno sarà proclamato vincitore, il Quartiere che avrà ottenuto più preferenze da parte dei donatori. Nel periodo estivo, quando molti donatori abituali sono in vacanza, la richiesta di sangue e di plasma aumenta ecco perché questa iniziativa è un importante contributo e un aiuto concreto alle tante persone che necessitano di trasfusioni. Lo scorso hanno si sono registrate in totale 314 donazioni e a vincere con il numero maggiore di preferenze ottenute sono stati i Bianchi di Santo Spirito che hanno sorpassato di poche lunghezze gli Azzurri di Santa Croce.

Un risultato importante, frutto del grande lavoro di sensibilizzazione svolto, soprattutto, nell’ambiente del Calcio Storico.

Notizie correlate
In evidenza