Incendi e cancellazione treni, si valuta l'interruzione di pubblico servizio

Ceccarelli a Trenitalia: “Pretendiamo garanzie di regolarità di tutti i servizi”. La Regione valuta le misure da prendere dopo i pesanti disagi di questi giorno in particolare sulla linea aretina e sulla quella senese.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 marzo 2013 19:19
Incendi e cancellazione treni, si valuta l'interruzione di pubblico servizio

Ceccarelli a Trenitalia: “Cancellazioni, pretendiamo garanzie di regolarità di tutti i servizi” Scritto da redazione venerdì 29 marzo 2013 alle 15:43 FIRENZE – “Non sono accettabili le cancellazioni avvenute questa mattina sulla linea aretina con la soppressione del treno 3168 sulla linea Chiusi-Arezzo-Firenze, che si aggiungono ai gravi episodi di questi giorni, come l’incendio al locomotore del treno 3024. Lo afferma l’assessore regionale a trasporti e infrastrutture Vincenzo Ceccarelli, sottolineando che “l’esasperazione dei pendolari è anche la nostra.

E ci riserviamo di valutare anche i presupposti dell’interruzione di pubblico servizio e le azioni conseguenti”. “Chiediamo giustificazioni puntuali a Trenitalia per quanto accaduto – aggiunge l’assessore – e pretendiamo garanzie per la regolarità dei nostri servizi su tutte le linee, oltre a chiedere più informazione in tempo reale all’utenza durante le situazioni di emergenza”. Sono queste, in sintesi, le richieste puntuali che la Regione Toscana avanza a Trenitalia riguardo ai numerosi disagi che si sono verificati proprio questa settimana e che hanno interessato treni in piena fascia pendolare del mattino, in particolare sulla linea aretina e sulla quella senese. L’assessore Ceccarelli ha comunque già in agenda, per la prossima settimana, un incontro urgente con il direttore della Divisione Passeggeri Regionale di Trenitalia.

Notizie correlate
In evidenza