Benessere, consulenze e shopping a Danzainfiera 2013

Da anni un evento top del settore per tutti coloro che per lavoro, per studio o per passione vivono la danza quotidianamente, abbigliamento e ultime novità in fatto di attrezzature

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
20 febbraio 2013 00:35
Benessere, consulenze e shopping a Danzainfiera 2013

Danzainfiera è, ormai da anni, un punto di riferimento e un evento top del settore per tutti coloro che per lavoro, per studio o per passione vivono la danza quotidianamente e sono attenti ai nuovi prodotti e sempre alla ricerca delle ultime novità in fatto di abbigliamento tecnico, attrezzature professionali e di supporto alle proprie performance. L'edizione 2013 arricchirà ulteriormente quest'offerta con un'area espositiva di 13.000 mq all'interno della quale gli appassionati dello shopping troveranno, tra gli altri, grandi marchi come Capezio, Bloch, Harmony, Grishko, Coppelia, Erreà, Sansha, Freed of London, Paoul, Intermezzo, So Dança.

Novità dell'edizione 2013 di Danzainfiera - e che sicuramente catturerà l'attenzione di tutti gli appassionati di moda - sarà inoltre “DIF Fashion Show”, un'area sfilate di oltre 200 mq all'interno della quale i grandi marchi della moda, della danza e dello streetwear (come Bloch, Capezio, Wear Moi, Erreà, L'Oreal), porteranno in passerella tutto il meglio delle loro nuove collezioni. Tra le tante iniziative, l'area ospiterà, in anteprima, la presentazione della nuova linea di abbigliamento ideata da Simone di Pasquale e la sfilata del brand Sweet Years.

Grande attenzione poi alla bellezza, con un'area beauty che sarà a disposizione del pubblico con marchi leader a livello internazionale come l'Oréal, Idea Toscana - che con la sua linea “Prima Spremitura BIO", si colloca all'avanguardia nella cosmesi naturale certificata biologica - o di settore come TXC, specializzata in prodotti per capelli. Benessere e salute saranno invece al centro dell'”Area Starbene” - realizzata in collaborazione con la rivista Starbene – e all'interno della quale saranno presenti aziende leader del settore wellness che offrono prodotti e servizi specifici e professionali.

Tra le aziende presenti: il Body Code System - un programma di esercizi da eseguire con attrezzature innovative e speciali che garantiscono il corretto movimento del corpo – Physicool - azienda specializzata in bendaggi refrigeranti terapeutici - Noene - le solette antishock per assorbire gli urti e alleviare i dolori articolari, Doubleskin - gli innovativi capi di abbigliamento che, indossati come una seconda pelle, contribuiscono a migliorare la microcircolazione sanguigna e il metabolismo cellulare – e tante altre.

Professionisti della salute e del benessere saranno inoltre a disposizione del pubblico per consulenze gratuite all'interno di uno spazio riservato. Sarà possibile incontrare la massofisioterapista Silvia Privitera, per avere indicazioni sulle modalità più efficaci per normalizzare patologie particolari attraverso i massaggi e la manipolazione professionale, o la Dott.ssa Valentina Guttadauro, nutrizionista, per avere indicazioni sulla propria alimentazione. La Dott.ssa Stella Laurini, NLP Trainer and coach, metterà a disposizione la sua esperienza per fornire consigli su come migliorare la qualità della propria vita, mentre il Dott.

Stefano Soldani, esperto in medicina dello sport e riabilitazione, e il Dott. Andrea Moretti, esperto in diagnostica ecografica, potranno essere di riferimento per i temi più prettamente medici. Infine, tutti coloro che - tra uno spettacolo e una lezione - vorranno ricaricarsi in una pausa di piacere potranno farlo grazie a Ricola e le sue specialità a base di erbe coltivate sulle montagne svizzere secondo i principi dell'agricoltura biologica, rinomate per il loro sapore unico e l'effetto balsamico per bocca e gola e ai gustosi bocconcini di frutta di [N.A! Nature Addicts].

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza